E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività , come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Beh vi dirò, l’Inter del primo tempo mi è piaciuta. Skriniar si sta rivelando un buon acquisto, almeno per ora, nel deserto difensivo neroazzurro. Il secondo tempo è un po’ calata, merito anche della Samp che gioca bene.
Per me la coperta di Spalletti rimane un po’ corta però avendo solo il campionato, se riesce a evitare infortuni può fare bene.
Buongiorno. Visto che il sondaggio di ieri se allegri fosse stimato o meno allo stadio, vorrei dare il mio piccolo contributo. Non parlo per me che reputo il mister un coglionaccio, seppure il primo anno la pensavo diversamente, ma dal gruppo di abbonati seduti accanto a me trapela una forte insofferenza per il gioco durante la partita ed al momento delle sostituzioni. Gli insulti sono rari, ma le contestazioni alle scelte dell’allenatore e di Peppino frequenti. Naturalmente Fulvio ci dirà il contrario, ma lui va in un altro settore..
Il mio fastidio nei confronti di Allegri come persona invece nasce da Muntari in poi. Prima l’omino si pone come uno che nn vuole scaldare gli animi perche è cmq un gioco.bla bla bla si vince e si perde bla bla bla e poi comincia a dire, un giorno si e l’altro pure che se la Juve non vince con almeno 4 punti di vantaggio è un campionato falsato. Le mie perplessita come allenatore dipendono invece da due fatti: aver perso un campionato contro una squadra tecnicamente inferiore, e averci capito meno di una mazza quando Silva e Ibra vennero ceduti, e con loro tutto il gioco del Milan a quanto pare.
Ma ho fatto centro, n’è vero? hihihihihi.
mandi mandi.
Seeeeee….ora stai enfatizzando troppo per essere credibile……ciao ciao
Pensa quanto lavoro ci sarebbe a Pescara per la moglie del vecchio demente pescarese, se diventasse capitale. Onorevoli e senatori da tutta Italia!
Se la capitale d’Italia fosse spostata a Pescara, il pil guadagnerebbe immediatamente 3 punti.
Sempre più di quelli che ha preso stasera il vecchio Zedenecco.
Stasera stai andando molto male e ti comporti da scolaretto che non viene preparato: e chi parla di scrivere in altri spazi? Ma magari leggere e farsi un idea no?
Vabbè che abbiamo capito che se un colpo di “trota” ti ha così scosso, posso immaginare che per te un dibattito sanguigno debba, al massimo, produrre un epiteto tipo Lord Voldemort o, che so, Rockerduck!
Ecco quello è il nuovo limite al quale si spinge il nuovo ric, dopo le riunioni DC. Vabbè.
Comunque, comprenderai bene che la balla di dire che tu sia qua solo per un paio di giorni (sì, come quando ti arrivano in casa quei parenti lontani che poi devi mandare via a calci, visto che ultimamente sei stato più presente che il demente pescarese e cornutazzo), o che leggi qualche post solamente e poi chiudi, non solo non è credibile ma nemmeno troppo vispa.
Caro marchesino, ric, trota o come meglio preferisci, tu sei condannato (per dipendenza, assuefazione) a questo legame con questo blog e con coloro che postano qui.
L’alternativa è la morte cerebrale di top planet. In quel caso, riposa in pace.
Pure io ci vado un paio di volte l’anno e non mi pare così male!Certo,qui a Pisa,il mare e’ molto più pulito!
Svizzero ma che ne puoi capire tu di tifo,tifo serio,da curva,non questo con la puzza sotto il naso!