E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività , come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Robertson, io credo che AA avrebbe dovuto dire : non ci poniamo limiti, ogni stagione si gioca per vincere tutto, che ovviamente non significa che lo si possa fare.
Questo come chiacchiera generica, tanto le dichiarazioni di facciata tali rimangono .
Nel merito, e’ scontato/banale dire che non ci possiamo permettere gli investimenti di Real- M.Utd- M.City- PsG, gia’ Barca e Bayern e’ altra cosa, visto che li predilogono la qualita’ e non la quantita’ .
Esempio : lo stipendio di Pogba poteva essere pagato risparmiando l’ingaggio di Khedira e quello di Manzu, al loro posto oneste riserve, altro esempio : Allan e una qualsiasi punta in simil Matri ( lo scorso anno feci il nome di Therau ).
Qui invece sembra che si deve riempire l’album di figurine, questo nella migliore delle ipotesi, nella peggiore invece, che si debba ingrassare i vari procuratori e/o ammanicarsi le amicizie dei potenti, oppure finanziari gli scarpari/giocattolai di turno .
Condivido in toto il post di Cartesio.
Per stasera, mi pare non ci fossero tutte queste alternative…
Chiello una ogni tanto è meglio che la salti e in contumacia di Hoewedes e Benatia, gli altri due sono obbligati (e buon per Rugani che sia così);
A.Sandro penso possa fare qualche partita di fila.
Idem dicasi per Dybala e il GGG (che, in assenza di Marione, è sostanzialmente senza cambi).
Finalmente vediamo Bernardeschi e D.Costa dal 1′.
Bentancur – Khedira, senza Matuidi e con Pjanic appena rientrato e prudenzialmente tenuto per sabato, mi pare ragionevole.
Mi attendo Marchisio nel 2° tempo.
Forza ragazzi, fino alla fine!
juve77: Dybala pero’ ha già riposato contro la Lazio (é entrato al 20° del secondo tempo) e non aveva giocato in nazionale. Sarei contento di vedere Bernardeschi e Douglas Costa insieme dal 1° minuto, e di vedere eventualmente un Cuadrado terzino magari a partita in corso. L’avversario consente di fare qualche cambio e qualche prova, naturalmente si spera di non far casino e di non complicarsi la vita…
Buongiorno a Tutti,
ma perdonatemi, AA che cosa doveva dire? Che la CL è l’Obietivo? è una cosa che non possono dire a cuor leggero nemmeno a Madrid, Barcelona o Munich. Troppo aleatoria. Per poi cosa? venire sbertucciati quando si esce ai quarti o in semifinale?
Il campionato è cosa lunga, più “programmabile”, e pure questo, come e più dei precedenti, non sarà facile.
Le capacità economiche sono sul piatto e sono minori di quelle di altri competitor europei (ma “meno minori” di qualche anno fa), fermo restando la non volontà di investimento a fondo perduto (scelta della proprietà , condivisibile o meno).
Piuttosto avrei da ridire sull’impiego che si fa di questa disponibilità (ingaggio allenatore, ingaggio di alcuni giocatori e non altri, per età e tipologia), ma, come si è sempre detto, finchè i risultati sono quelli appena vissuti, non ci sono margini per criticare più di tanto. Del resto fino al 45° di Cardiff la Juventus, nonostante tutto era lì e non mi pareva nemmeno “abusiva”.
Personalmente godo di poter gioire e di poter, nei giusti limiti e spazi, “criticare” per il miglioramneto (fermo restando l’impossibilità che il mio intervento abbia qualche minima utilità ). In fondo è solo un gioco, la più importante delle cose futili (cit).
Bravi. Nessuno che si preoccupi della Spal questa sera. Formazione di tuttojuve (buona al solito per 10/11): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Khedira; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain ; Stupirebbe il mancato turnoover di brady e dybala. Il primo vorrà giocare anche contro il milan e sarebbero 5 partite di fila; il secondo ogni tanto dovrebbe riposare e se non lo fa contro la spal contro chi lo fa? contro il milan!?!
La cosa più ridicola è che tratto come si merita uno schifoso demente portarogna pescarese e questo supposto, o meglio, questa supposta de Il fu Mattia De Pasqual di Pisa (….hihihi), risponde e ne fa una questione di vita (triste, come la sua) o di morte (speriamo presto, la sua).
Ma si è mai visto un MENTECATTO MONUMENTALE come questo loffe/lovre51?
Ha 66 anni, una moglie battona e 2 figli tossici, e non trova di meglio che passare il tempo sul web a insultare, e conseguentemente, venir preso a sganascioni da tutti.
D’altronde, lombrosianamente, si può dedurre la sua esistenza dalla foto con l’espressione poco intelligente che ho, lodevolmente e generosamente, condiviso col blog.
Il momento decisamente CULT della storia di questo eccellente spazio di disamina calcistica.
Demente portarognae pescarese, vai ai giardinetti che è ora di lasciare libero il letto e la casa ai clienti della tua consorte battona.
Alternativamente vai alla stazione ad accogliere il rientro trionfante delle capre di Zedenecco e poi buttati sotto il primo treno che transita.
Cornutazzo, gira su Al Jazzera adesso.
Verme strisciante indaista, onorato di essere un bordon qualsiasi, levati immediatamente di dosso il nome di un mito come Dinomito.
Piangina di merda come un indaista qualsiasi che si prende la briga di fare la lista.
Vergognati e poi, lurido verme, il nick di Dinomito te lo devi togliere per rispetto ed onore vero un galantuomo, come lo era anche Scirea.
Se la tua natura è quella di un pezzente che quando apre bocca è come se si aprisse una cloaca, EVITA d’infangare col tuo linguaggio un SIGNORE come Dino. Ed evita anche di parlare di pallone, minus habens calcistico.
Puoi sempre usare Mononeurone pagliuca o Tonto-toldo, Ti calzano a pennello.
Ed ora sparisci andando a fare in culo ad Appiano Gentile, portandoti dietro quel demente tarzanello di cacca che ti rimane puntualmente penzolante sul tuo traforo posteriore, che si chiama loffe/lovre.
Altro antijuventino schifoso!
Perche’ onorarlo col nome d’un personaggio fantascientifico come Fener?Dagli il titolo giusto,quello che aveva fino a qualche anno fa,CCCP!Gli calza a pennello tutt’oggi!
Grande Trota.
Ieri sera mi ha commosso quando ha ammesso che spiava dal buco della serratura.
Bentornato,ci farai ridere,come sempre,e te ne siamo grati in advance.