E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività, come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
#lodicoprima.
La formazione mi piace ed è ragionevole. Ancora meglio se ci fosse il Principetto al posto di Khedira, ma probabilmente, ci mancherebbe, non è pronto.Per il resto mi aspetto un colpo di coda di qualche tipo. Che so, Asa all’ultimo momento, o Sturaro al posto di una delle ali.
L’importante è che vanno in vantaggio 1-0 non comincia il minestrone dei passaggi tra i centrali.
Oltretutto perdiamo due dei tre schemi fondamentali di questo inizio, il lancio millimetrico di esterno sinistro del Chiello per Sandro, e il rinvio alla ceca su centro sinistra per Marione.
Rimane il mantra del ns, ovvero dai dai e ancora dai.
Io il Chelsea non lo vorrei manco morto perchè penso che ci farebbe un culo come una capanna e, francamente, dopo 2 anni di sbobba insipida del Minestraro, sarei stato disposto a bere il calice amaro di rivedere a Torino il Fuggitivo (ovviamente a patto che anche lui se ne bevesse uno…) pur di ritornare a vedere 9 volte su 10 un calcio dinamico, aggressivo e soprattutto organizzato.
Ovviamente non se ne può più fare nulla, ma per quanto mi riguarda, si deve andare alla ricerca di un’idea di calcio per lo meno simile.
AA l’elogio al Ricotta doveva estenderlo pure a Peppino, ma forse a trattenerlo è stata la sua perla assoluta di mercato
mezzo Bentancur per 9,5 milioni + Tevez + 1 anno di vitto, alloggio e abbigliamento per la pippa cosmica Vadalà (e restaci)
un assurdo comico-demenziale che neppure la fantasia dei Gialappa’s avrebbe mai potuto immaginarsi
Ecco, ora tocca al demente pescarese portarogna che, badate bene, NON E’ il fu Mattia De Pasqual….nooo!
Ma è chiaro che la battona di tua moglie ti cornifica (anche se a te va bene perchè ora becchi Al-Jazeera): sei un deficiente insuperabile. Quello che mi sorprende è che lei non legge queste pagine (a proprosito, perchè non dici ai 2 tossici di venire un po’ qua?) e non ha probabilmente idea di quanto tu sia mentecatto.
Pero, cribbio (il coglione!), ma anche se non ti guarda nemmeno, almeno la foto tua con quell’espressione poco intelligente e la faccia da ebete che ho, mirabilmente, postato qui per il sollazzo di tutti, l’avrà vista o no?
E’ stato il momento CULT da quando questo invidiabile spazio di analisi tecnico-tattica del calcio è stato aperto.
E ora, cornutazzo vai a farti una SGAMBATA, fesso!
E portati, al guinzaglio quel suino-pedofilo tuo compare indaista causa dello smog che ha avvolto il settentrione recentemente.
Sciò!
Tuttojuve dà per probabile questa formazione : Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Khedira; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain
E’ scattata la solidarietà tra dz-ivano bordon, ma anche pagliuca ma anche toldo ed il pedofilo suino indaista.
Arriva il carro-attrezzi di cartone, che normalmente si occupa di portare allo sfasciacarrozze la carcassa del demente portarogne pescarese. C’è molto lavoro ed allora eccolo a raccattare il rottame travestito finto-gobbo che si ispira a mediocri citofoni merdazzurri.
Non sei autorizzato a parlare di calcio perchè non ne capisci, non conosi la storia, insomma sei di un’inutilità spaventevole, aumentata dalla tua simpatia per la Suini(ng) e Pisciatombe FC
Travestito, sei fiero di infangare un monumento come Dino Zoff, usando quel vomitevole linguaggio?
Vergognati, ma non mi sorprende per nulla. CARTONATO AD HONOREM.
-VERME imbrattato di merda!
Ecco chi hai tacciato da antijuventino e interista!
.
FurinoLunedì, 01 Gennaio 2007
Felice Anno Nuovo a TUTTI
Faccio i Migliori Auguri per un Anno di Pace, Serenita’ e Salute a TUTTI gli utenti del forum e alla redazione del Corsera. dal CanadaS Francesco (Furino)
http://forum.corriere.it/lettori_in_campo/01-01-2007/felice_anno_nuovo_a_tutti-729746.html
…………………..
gobbo82Lunedì, 07 Maggio 2007
Per Furino
.
Quando scrivi: “Verrà un giorno in cui scopriranno che tutto ciò che hanno addebitato alla Juve non aveva alcun supporto nè giuridico nè sportivo ma che si è trattato di un semplice complotto capeggiato dalla società che più ha speso e meno ha vinto”, mi viene da pensare che forse sei stato rapito e detenuto come ostaggio da un anno a questa parte, cosa che ti avrebbe impedito di leggere i giornali durante quel periodo. Puoi anche scrivere che non ci sono prove, che non ci sono reati, e piu ne hai piu ne metti, per me non cambia un granchè, perchè le ultime notizie uscite dall’inchiesta di Napoli in questi giorni aggiungono ancora un bel capitolo alla storia dei tuoi idoli della triade.
E ti dico questo: preferisco una Juve perdente ma onesta, che la Juve che questi delinquenti ci hanno lasciata in eredita. Hanno macchiato le nostre vittorie, i nostri campioni, le nostre imprese di questi 12 anni, ma a te va bene cosi: contentu, allora.
PS: dovrei cambiare nick: quello di una bandiera come Furino non te lo meriti.
http://forum.corriere.it/lettori_in_campo/07-05-2007/per_furino-820021.html
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
FurinoMartedì, 08 Maggio 2007
Per gobbo82
.
L’ipocrita leggenda.
1) – E ti dico questo: preferisco una Juve perdente ma onesta,
Buon per te
.
Nessuno ti obliga a sposare questa eredita’. Cambia squadra.
2) – che la Juve che questi delinquenti ci hanno lasciata in eredità.
Preferisci la juve perdente? Resta ancorato a gli anni VENTI; perche’ tutte le altre Juve vincenti hanno lo stesso marchio. LADRI.
.
Il contro senso.
3) – Hanno macchiato le nostre vittorie, i nostri campioni, le nostre imprese di questi 12 anni, ma a te va bene cosi: contentu, allora.
Se erano risultati aggiustati NON ci sono vittorie, quali campioni, quelli scelti da Moggi? Quelli appartengono a quelli contenti come ME. Le nostre imprese, come? Le tue imprese? Non quelle della Juve moggiana, quelle sono imprese dei delinquenti e me le tengo io.
.
4) – PS: dovrei cambiare nick:
Non capisco se sei tu a dover cambiare nic, oppure hai sbagliato a scrivere.
.
Sei poco informato.
5 – quello di una bandiera come Furino non te lo meriti.
La bandiera Furino; a cui io mi ispiro, e’ lunico ex calciatore della Juve bonipertiana e non, che si e’ schierato per la non colpevolezza della Triade. Infatti mi e’ stato riferito che questa sua colpa e’ la ragione dell’ostracismo della proprieta, ecco perche’ gli hanno preferito Tardelli, inviso alla maggior parte dei tifosi juventini per le esternazioni pro inter e’ contro la juve dal primo giorno che mise piede nello spogliatoio nerazzurro, e’ per i bei commenti che ha fatto fino a l’anno scorso anche alla ds quandovi era invitato dietro sollecitazione di TelecomTim. Quindi io e’ Furia abbiamo lo stesso DNA di juventinita’, e’ ne sono onorato.
.
L’atroce mio dubbio.
6) – Puoi anche scrivere che non ci sono prove, che non ci sono reati, e piu ne hai piu ne metti, per me non cambia un granchè
Se a te sta bene una condanna senza prove e’ senza reato, mi dispiace, ma non credo che ti mette sotto una buona luce. posso solo lasciarti con le tue ultime notizie uscite dall’inchiesta di Napoli in questi giorni, con la speranza che si aggiungano ancora altri bei capitoli alla storia della triade. L’idea e’ un po’ balzana ma visto che meli hai affibbiati, se proprio ti fa piacere li prendo come idoli
.
Questa e’ l’ultima volta che mi rivolgo a te, anzitutto per nessuna ragione alimenterei un contenzioso diffamatorio verso qualcosa di juventino, con uno juventino, e poi perche’ sono resti’o ad un diverbio prolungato sullo stesso soggetto; se non ha uno sbocco, per il mio senso civile lo chiudo.
http://forum.corriere.it/lettori_in_campo/08-05-2007/per_gobbo82-820287.html
Io ho visto la foto del presunto lovre51 e non mi pare peggiore di questa,anzi!!https://www.google.it/search?q=cei+diego&prmd=mniv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjnwpP_54vXAhVC7RQKHQ8pB-sQ_AUIFCgD&biw=320&bih=454#imgrc=7mdmD1MWvIRm-M:
Oggi sono stati creati ad hoc gennarino ed il lettore saltuario, scorregge umane.
Scritto da bilbao77 il 24 ottobre 2017 alle ore 15:59
.
-VERME imbrattato di merda, uscito dal culo di quella povera donna che piu non sopportava tenerti nel colon, ora ti attorcigli nella merda! Ora e sempre!
-VERME imbrattato di merda, Post di Lettore saltuario ce ne sono nell’archivio degli anni 2011; 2012; 2013 pochissimi perchè la merda che vomitavi tu e qualche altro, emanava un fetore insopportabile, è certamente non avrei potuto sopportare nessun dialogo!
-VERME imbrattato di merda, ogni tuo post e un vomito di merda e livore, chiaro indice dell’iferno quotidiano in cui vivi, è questo blog, è il tuo paradiso per vomitare l’odio e il rancore che ti attanaglia le budella! Non ci vuole una scienza per capire che vivi in un inferno di malanimo e di corna!
-VERME imbrattato di merda, proprio tu accusi il prossimo di pensiero unico! Proprio tu che appena leggi qualcuno che scrive qualcosa che tu, non trovi d’accordo con la mrerda del tuo cervello, gli vomiti addosso tutto il tuo odio represso, per finire di tacciarlo da interista!
-VERME imbrattato di merda, tempo fa, un anno, fose due hai coperto di di insulti e contumelie Ettore, tacciandolo pure da antijuventino!
-VERME imbrattato di merda….proprio a Ettore (alias francesco calabrone) hai tacciato da antijuventino, addirittura da interista, che da 13 anni lotta la sua guerra privata in difesa della Juventus e di Luciano Moggi, perch reo di aver scritto una verità sul direttore, che a te non è piaciuta
-VERME imbrattato di merda, è vero che non sei l’unico, perchè appena scavi un po, esce un’altro verme!
Facile Pensare che io sono Ettore-Francesco Calabrone. Il mio nome e cognome oltre alla lista e-mail di Beccantini, si trova anche in quella di Il Marinello. Ora continua pure ad attorcigliarti nella merda in cui sei venuto al mondo è dove etenamente sei condannato ad attorcigliarti! !
——————————————–
Prova che lettore saltuario non è stato creato il 24 ottobre 2017
.
lettore saltuario Martedì, 30 Ottobre 2007
L’on. Salerno: «Via Bergonzi e Collina! Così si uccide il calcio».
.
È questa l’amara conclusione dopo che ieri a Napoli si è consumato l’ennesimo episodio sul quale si è autorizzati a pensarla in tutti i modi dall’evidente sospetto di malafede alla più chiara incompetenza tecnica.
Quale che sia delle due, il verdetto non può che portare alle dimissioni di Collina che si sta rivelando un “ medico” la cui cura sta uccidendo più che guarire il nostro calcio già da tempo malato.
All’arbitro che ieri ha dato uno spettacolo da vietare ai minori di anni 60 bisognerebbe ritirare il patentino e al suo designatore bisognerebbe consegnare un formale e solenne commiato.
Il campionato sta subendo danni incalcolabili che minano ancora di più la credibilità e la regolarità delle gare i cui verdetti ormai sono stravolti da palesi e macroscopiche irregolarità causate da direttori di gara non si sa se prevenuti o incompetenti.
Il calcio è uno sport che in Italia si mastica quotidianamente come il pane e non può continuare a vivere giornate assurde come quelle di ieri che contribuiscono ad allontanare più che ad avvicinare coloro già delusi dalla storia recente.
Amo il calcio e non parlo da juventino, perché non lo sono, ma credo sia un dovere di tutti gli sportivi denunciare la completa irregolarità della partita disputata ieri sera la San Paolo e gli estremi per intraprendere un’azione politica e istituzionale che rimedi prima che sia troppo tardi a questa situazione alterante il normale svolgimento del campionato.
.
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/30-10-2007/laon_salerno_avia_bergonzi_e_collina_cosa_si_uccide_il_calcioa-950596.html
——
lettore saltuarioMartedì, 30 Ottobre 2007
X i tifosi juventini: le doppiette
.
La settimana delle doppiette. Doppietta dell’attaccante Gilardino, del centrocampista Seedorf e dell’arbitro Bergonzi. L’atteggiamento “signorile” del vertice bianconero non è stato di nessun aiuto. Gli arbitri, appena possono, fischiano contro la Juventus perché sanno che i media li assolveranno. Poi viene il Palazzo del calcio. E infine la strategia suicida della Juve nell’estate scorsa. Appellarsi a Collina non serve a niente. Serve fare il contrario di quello dichiarato nel Cda: proclamare che calciopoli fu un linciaggio. E, se la Corte Europea annullerà quel processo farsa, chiedere che venga ristabilita la verità. Forse, a quel punto, gli arbitri potranno fare serenamente gli arbitri .
Ass. Naz. Amici della Juventus
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/30-10-2007/x_i_tifosi_juventini_le_dopapiette-950603.html
.
lettore saltuarioMartedì, 30 Ottobre 2007 – L’on. Salerno: «Via Bergonzi e Collina! Così si uccide il calcio».
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/30-10-2007/laon_salerno_avia_bergonzi_e_collina_cosa_si_uccide_il_calcioa-950596.html
Ma date ancora retta a questo ex stalinista(CCCP),oggi penta stellato!Mandatelo a cagare lui e la sua dialettica,da presunto superuomo!E’ solo un poveraccio che ha subito violenze inaudite in oratorio,non poteva diventare migliore di quello che è attualmente!Ce l’ha con il mondo intero fatto salvo i 3/4 compari che lo aiutano a rompere il cazzo a tutti!Capitelo e sopratutto ignoratelo!!