E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività , come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Certamente non quello scrondo/scrofa di tua moglie. Ti lascio, con la tua faccia da ebete e l’espressione poco intelligente, mentre la guardi che si fa impalare da Predrag, mentre tu prendi appunti come Zedenecco.
Non ti serviranno a nulla, cornutazzo della Pescara!
Vai a cagare deficiente di un ribio/black&blue73 .
Sporchi queste pagine con la tua stupidità .
Il Demente pescarese portarogna invece può restare.
Uno zimbello fa sempre comodo.
La sicurezza…Chi era costei?Ma questo può valere in entrambi i casi,capito gufo?Veramente senza pizzo e baffi somigli a Wanstein,o come cavolo si dice,ma non credo tu possa violentare qualche donna!
Tra l’altro – conclude Ginefra – mi dà fastidio il falso perbenismo di chi tratta le persone più ruvide e spontanee come Lotito quasi fossero grottesche e poi gestisce in guanti bianchi damerini che hanno rapporti con curve condizionate da presenze criminali di stampo mafioso. Non mi piace questa doppia lettura del mondo sportivo».
…
SI PUò ESSERE PIU’ STRONZI DI COSI?
Io ho invece letto le dichiarazioni del parlamentare PD Dario Ginefra che sarebbe stato testimone della frase NON pronunciata da Lotito, “famo sta sceneggiata”, a proposito del deposito della corona di fiori alla sinagoga di Roma.
” Lotito è un uomo che per idee politiche, credo sportivo e altre ragioni è quanto di più distante da me: non ho motivo di prendere le sue parti, ma quel che è giusto è giusto… Mi può essere sfuggita mezza parola, ma era evidente che il presidente della Lazio – prosegue il parlamentare del Pd – cercava di trovare un’immediata risposta all’idiozia commessa da una piccola parte della tifoseria biancoceleste, e francamente da parte sua non pareva ci fosse voglia di banalizzare il gesto.
cmq stasera se prospetta na bella formazione
costa dybala berna…e davanti higuain, vedemo un po quello che succede, poi non ho capito bene, sembra che Allegri abbia parlato di un cuadrado terzino.
nel caso…fuori i nomi : chi gli ha sequestrato la famiglia ???
Scritto da Alex drastico il 25 ottobre 2017 alle ore 16:34
—————————————————————————————-
Liberissimo di pensarla diversamente da me, e ci mancherebbe che non sia così. Se ricordo bene la mia critica nei tuoi confronti era sulle 8 giornate di squalifica che doveva prendersi Mandzukic, più o meno, se non ricordo male. Dopo quello che ha subito ad Udine è una affermazione che mi ha fatto incazzare. Giusto per non sono juventino.
Per quanto riguarda Bordon, che da ultimo , ripeto, è stato anche alla Juve come preparatore dei portieri nell’ era Lippi, per me è stato un ottimo portiere e uomo mai sopra le righe. Come lo sono stati Superchi, Castellini ed Albertosi.. Allora…….di quante squadre dovrei essere?
Dire che Gaetano Scirea e Franco Baresi sono stati due dei più grandi interpreti a livello mondiale del ruolo di “libero” insieme a Krol e Beckenbauer significa non essere juventino?
Il problema è che in certi contesti manca l’obiettività .
Io posso tranquillamente parlare di calcio con amici interisti, milanisti laziali e romanisti. E sfottermi di brutto con qualche napoletano. Ma finisce li, anzi finisce spesso con un caffè ed una pacca sulle spalle. Nessuno si interessa dei morti o dell’eventuale mestiere di madri e sorelle varie.
E sai perché? Perché la vita è un’altra…..e spesso regalare dieci minuti di sfottò a chi si sta giocando campionati molto più seri come quello della vita, non vale certo l’odio per questo o quella bandiera.
La stupidità umana (oltre che calcistica) del travestito dz ivanobordon, pagliuca, toldo è tutta nelle prime 2 righe.
Una partita ipotetica da giocare a febbraio viene giudicata dalle prestazioni del Chelsea di qualche giorno o settimana fà .
Sei veramente quel coglione di bb73 (black&blue 73), riciclatosi in quel cumulo di vomito di cribbio (il berlusconiano) ed ora in questo pagliaccio di ivano bordon.
Il filo conduttore è la spaventosa pochezza, sconfinante nel “pescarismo”, di questo travestito di cartone.
Credo che le ultime prestazioni di Wandito & co. lo abbiano gasato troppo e quindi viene qui a fare il provocatore, non per nulla incassando la solidarietà ed appoggio di 2 pedofili indaisti.
Quello demenzial-pescarese e quello originale che fa il geometra.
Giustizia ad personam?
Scritto da mike70 il 25 ottobre 2017 alle ore 16:40
No, ad Lotitum…
Aspetto con trepidazione di sapere quali saranno le pesantissime sanzioni che verranno comminate alla Lazio per le ben note questioni di questi giorni.
Ricordiamo che abbiamo preso pesantissime ammende e ripetute chiusure della curva per delle minchiate senza senso.
Giustizia ad personam?