E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività , come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
non sbirciavo, leggevo sporadicametne e poi chiudevo per la nausea…quasi sempre subito dopo aver incocciato il primo commento di alex, i conati si facevano troppo intensi….
Ce n’e’ di gente residente a Roma che lavora??a Londra!Oppure pensi che tutti i londinesi risiedano in loco?
Scritto da Il fu Mattia Pascal il 25 ottobre 2017 alle ore 17:47
————————————————————-
Ahahahahah bastaaaa, ‘stò morendo dalle risate ahahahahah!
Che logica! Che ragionamento affinato ahahahaha.
Ric, a stare lont…o meglio, a sbirciare nella serratura di questo blog, senza confrontarti con le intelligenze calcistiche di questo blog (Nda: questo esclude le capre Cobollo-bordon, demente pescarese portarogne e pedosuino indaista), ti ha trasformato in un clone del pescarese….hihihihi.
Si vede che quando sbirciavi, ti è capitato solo di leggere le sconclusionate baggianate del demente portarogne.
Vorrei giocarmi un 1X su Genoa-Napoli di stasera. Con conseguente monologo turpiloquesco di Sarri.
Scritto da Alex drastico il 25 ottobre 2017 alle ore 17:27
———————————————————————————–
Alex…..te e qualche altro continuate a scrivere dei nick che io non so neanche chi siano. Se volete continuare fate pure.
Ti ho dato dell’interista, non perché penso che lo sia….ma chiedere o sperare otto giornate per marione Mandzukic….devi ammettere che è una esagerazione, e la cosa, ripeto, mi ha fatto incazzare da estremo juventino.
Libero di pensarla come vuoi, resto con questo nick e non mi interessa averne altri, anche perché, come si è visto, posso affrontare tutti e in qualunque circostanza senza dover rimbalzare di nick in nick.
Trovo sinceramente inverosimile, a prescindere da stomaco e fegati vati, che pur nella diversità di opinione ci si insulti pesantemente nel nome della squadra per la quale tifiamo…..ovviamente quella bianconera.
assolutamente, non sono tornato….me ne guardo bene,,,,
L’avevo già detto io!
Scritto da Il fu Mattia Pascal il 25 ottobre 2017 alle ore 17:44
forse bilbao e alex sono la medesima persona,,,,può essere può essere,,,
Scritto da Riccardo Ric il 25 ottobre 2017 alle ore 17:41
——————————————————————————————–
Due nipoti ed un neurone….hihihihihi
Certamente trota e ric sono la stessa persona….hihihihi
Oh… !ma io non sono mica tornato” eh? Ahahahahahah!
Ma poi, io faccio un servizio di pubblica utilità e di innalzamento del morale generale, portando all’attenzione di tutti che, quali che siano i problemi che uno possa avere in un dato momento, c’è sempre chi stà peggio, facendo vedere la foto di uno dall’espressione poco intelligente e dalla faccia d’ebete. Tra l’altro risultando il momento più CULT da quando questo sofisticato simposio di idee calcistiche è stato aperto, e c’è questo IDIOTA ESEMPLARE di Il fu Mattia Depasqual che se la prende a cuore e mi risponde (scomodandosi a cercare un Diego Cei a caso), neanche fosse lui il DEMENTE PORTAROGNE PESCARESE….bwuuuuaaaah!
Purtroppo non sono su LinkedIn, altrimenti sarei tentato di scrivere a ‘sto Diego Cei di Roma e gli racconterei ‘sta storiella, magari rinviandolo alla pagina di Twitter di un demente pescarese portarogna che lo usa e lo sbeffeggia. Il cornutazzo è “the undisputed laughing stock of the blog”
Dino Zoff.
Purtroppo e’triste constatare la poverta’ di argomenti di chi poi sfocia nel turpiloquio.
Erigendosi a guru, addirittura.
Fortunatamente e’ emigrato.
Non invidio chi gli sta vicino.
Scritto da De pasquale il 25 ottobre 2017 alle ore 17:34
———————————————————————————————
De Pasquale.
Ho capito……forse la Brexit l’hanno implorata dallo Stadium a Theresa May per non farlo più rientrare in Italia.
Che tristezza di esseri che esiste al mondo………….
Ce n’e’ di gente residente a Roma che lavora??a Londra!Oppure pensi che tutti i londinesi risiedano in loco?