E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività , come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
trota Comunque non e’che devi vergognare se spiavi dal buco della serratura eh?oddio magari sei un po’complessato ma mica hai ammazzato nessuno….
no alex, per contrastare il Male, la malvagità , cioè te, troppe energie occorrono e si corre il rischio di essere attratti dal lato oscuro della forza….
Trota non e’che i conati di vomito ti venivano guardandoti allo specchio?….no perché se fosse significa che un minimo di amor proprio lo hai ancora…
Comunque non te ne andare. ho deciso così:devi restare nel blog.eppoi scusa c’e’lovre con il quale hai sempre avuto affinita’intellettive che dice di essere di Pisa come te.
Guardando bene..pure i baffi ti stanno male,caro Dieguzzo Cei!Nota quante volte ti sto scrivendo,adesso so pure che faccia hai….da culo!
eh… ma allora ti interesso….se conti pure i giorni con precisione….
No no, non ho detto che non hanno scritto.
Ho detto che tu sei stato mooolto più presente di ognuno di loro.
Insomma, dai…bentorato marchese, hihihihi.
Siamo per lo meno a 3…and counting.
magari mach franzò tanit salvadore moeller leo teo sono la solita persona ed è in vacanza…od ha il pc rotto….vai a sapere…
due giornate particolari (semicit)
No no sei tornato eccome, ma sembri così scollegato dalla realtà cda non ammetterlo.
Hai passato più tempo tu qui in questi giorni che altri utenti storici come MacPhisto, Franzò, Tanit, Salvadore, Moeller, Leo, Teo e persino il pedofilo indaista che ha messo fuori il carro attrezzi di cartone solo quando ha visto in grave difficoltà i suoi sodali di tifo, Cobollo-bordon-ribio ed il demente pescarese portarogne.