Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
ancora non ho visto nulla, scommetto 1 euro su Khedira-Manzu-piu’-altri-nove
ASA fa tenerezza…e gli.vogliamo bene ovviamente. Alex Sandro che fa panchina fa pensare…qualcosa non va. Il Milan mi è sembrato molto scarso , ma dopo 5 minuti aveva pareggiato 1-1 se kalinic non dorme. Higuain sarebbe molto bello vederlo con un allenatore ( come dice Moeller) Khedira e Mandzukic molto male
Bonucci non può cambiare niente in questa squadra credo neanche Alessandro Nesta o Franco Baresi
Partita di decollo ???
Diciamo che a centravanti scambiati era 1-0 per loro
Contro una squadra indegna della maglia che porta
La rosa della Dea non è tanto peggio del Milan
La domanda è : ma il Bonny cosa ci è andato a fare co sti scappati da casa ???
Sono anche abbastanza d’accordo col Minestraro su Pjanic, per quel che riguarda gli ultimi 20/25 minuti.
Per dieci minuti ho deciso di seguire solo herer pomata perché prima non mi ero accorto che giocasse. E garantisco che in quei dieci minuti non ha fatto un intercetto, un contrasto, e ha fatto un unico passaggio sull’esterno. Basta.
Asa è’ quel che che è. Però se ci fosse una dirigenza degna di questo nome, prenderebbe da parte Sandro o il suo agente e gli direbbe che se continua a mostrare questo atteggiamento, soldi o non soldi, offerte o noin offerte, i prossimi anni li passa in tribuna. A dieci minuti dalla fine non ha rincorso una palla sull’auto chiaramente di malavoglia.
Intanto il mister ha cazziato Pjanic a MP:”uno come lui dovrebbe sbagliare un pallone a partita. Oggi ne ha sbagliato troppi.”
….proprio un’ altra storia…partita tatticamente perfetta…forse la migliore insieme al derby. In panca c’è in altra squadra tanto forte che gli altri non hanno. Questa è la differenza. A Lisbona per la conferma e ka qualificazione. Forza ragazzi, stasera è stata la partita del decollo
E lavoro oscuro.