Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
Così tento per non dimenticare il suo vero volto,quello dell’anglo calabro romano ex dirigente Unipol con nome di battaglia(mai vinta una)CCCP(oggi Bilbao 77). https://www.google.it/search?q=cei+diego&prmd=mniv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjnwpP_54vXAhVC7RQKHQ8pB-sQ_AUIFCgD&biw=320&bih=454#imgrc=7mdmD1MWvIRm-M
In cuor suo non vorrebbe schierare
C’e’un non iniziale di troppo
Arriviamo alla sfida con il milan pieni di dubbi al8mentati dal fatto che il pdm non ha ancora individuato la difesa titolare ed ha kedhira e manzukic disponibili che probabilmente non in cuor suo non vorrebbe schierare.secondo me il milan fara’una prova gagliarda,lo ha sempre fatto contro di noi anche nei momenti piu’bui come noi lo abbiam sempre fatto contro loro in simili circostanze.le grandi sono decadute finche’non vedono uno stadio,quello sì pieno,da 80mila e l’atmosfera che si respira nelle grandi occasioni.
Montella non e’un grande stratega e i rossoneri nelle 3/4volte che li ho visti hanno mostrato poche idee confuse.tuttavia sotto questo profilo noi siamo messi anche peggio con il vantaggio di aver quei 2/3 giocatori di una classe che loro si sognano e che speriamo essere in serata positiva.l’eventuale differenza tra le due squadre puo’solo esseri li sperando che il ricotta non faccia disastri con le sostituzioni in corso d’opera.ovviamente un allenatore degno di tale nome confermerebbe douglas dopo cio’che si e’visto mercoledi.alzi la mano chi ci crede…
Ecco la prova che il culattone e’ proprio quello della foto: tu non hai scritto a nessuno…verissimo!Ma come fai a saperlo?Tagliati il pizzo che ti sta male!A proposito,tu,assicuratore fallito,porti cultura sul blog?Aahhhhah vorrai dire:coltura,vai a zappare l’orto frocio!
Attenti…
Tra poco fara’ la sua comparsa il falso Diego/bilbao 77…
Per ammorbarci con le sue consuete e volgari litanie.
Quello vero scrive con molto piu’ garbo e competenza in altri lidi.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/sportitalia-moggi-allegri-parla-di-cali-di-tensione-mi-viene-da-ridere-mette-quei-quattro-davanti-e-il-centrocampo-dove-sta-393774
Oopsss!
faccio osservare che il Napoli e’ in serie positiva dallo scorso campionato, e se continua cosi’ , evitando di perdere punti come inizio scorso campionato, saranno “uccelli senza zucchero” .
Cmq domani ennesimo test Vs una squadra che non e’ il Sassuolo e/o Cagliari di turno.
Servono i tre punti .
a me anche orsolini aveva fatto un’ottima impressione. ma mi pare che nell’atalanta non stia trovando spazio, mi dispiacerebbe se non si confermasse.
Sì, sono d’accordo anzi d’accordissimo con Te. Sulla “italianità ” dei giocatori Juve, penso che il prossimo anno possiamo/potranno riproporci l’ Italianità . Anche perché penso che i vari Spinazzola e Caldara si stanno riconfermando all’altezza. Sensi? Sì anche lui mi pare appartenere alla scuderia juve e non dimentico Mandragora..Diciamo, una bella covata..poi vedremo che succederà ..perché, ad esempio, a centrocampo incominciano ad essere tanti e per quei tanti che arriveranno non tutti potranno trovare “spazio”. Vedremo. Bisognerà anche vedere come si inseriranno…leo
leo, sì, qualche altra squadra è migliorata ma la più temibile, cioè il napoli, alla fine non è che sia cambiata granchè. e squadre buone ce n’erano pure negli passati, dallo stesso napoli alla roma, chè a me questo sminuire la concorrenza per ridimensionare le vittorie di allegri non è che mi convinca molto. per noi dopo sei anni è comunque difficile, l’usura mentale e fisica non può non farsi sentire, a maggior ragione se non si svecchia/rinnova la squadra. per questo auspicavo un cambiamento. e terrei presente anche quello che dice sempre robertson (e che condivido), cioè che bisogna anche preservare l’anima “italiana” che abbiamo sempre avuto. è fondamentale, per me, ricostruire uno zoccolo duro di italiani intorno a cui edificare il resto della squadra. in questo senso gli arrivi dell’anno prossimo di caldara, spinazzola e spero altri mi fanno ben sperare. e occhio a quel sensi, che sta facendo davvero bene al sassuolo. ma non l’avevamo preso insieme al sassuolo? o ricordo male?