Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
gian-carlo, guarda…secondo me non e’ nemmeno un problema di uomini, ecco me dirai che men che meno con quelli che hai
Buona la prima mezz’ora.
Che un centrocampo a 2 Bentancur-Al Khalif copra meno di uno con Matuidi, non ci voleva Nostradamus per prevederlo…
cioe’ ragazzi, la Spal…ohhh !!! pure la Spal aveva rimesso in corsa la partita, diciamo grazie a quei 30cm di fuorigioco, altrimenti a mezz’ora della fine avremmo visto di nuovo le streghe .
dai su…non scherziamo, anzi…non ci ridiamo nemmeno sopra (cit)
x Buongiorno Dylive…A proposito del Var di ieri sera. La cosa che più mi ha intrigato è stata che per annullare il goal della Spal hanno ci hanno impiegato quasi due minuti, mentre per annullare il goal della juve ci hanno messo meno di niente! Malizia per malizia ho pensato che quelli del VAR, nella prima occasione, hanno cercato come potere non annullare il goal della Spal ed alla fine si sono arresi, mentre annullare un goal alla juve era stata per “quei registi” cosa buona è giusta…Mi vien da ridere atteso che il fuorigioco del giocatore della Spal per essere annullato non c’era bisogno neanche del consulto VAR, mentre giustamente o quasi per il goal di Higuain il consulto andava fatto. Francamente i due fuorigioco, per me seduto sul “divanium” erano abbastanza visibili! leo
Lex….con tutti questi goal presi…alla lunga non si va da nessuna parte, questo deve essere chiaro, ed ognuno si deve prendere le proprie responsabilita’, dalla dirigenza all’allenatore, non si puo’ affrontare una stagione con un :
un semi pensionato
un ragazzo di belle speranze
uno con il fisico di cristallo
uno che non si e’ mai visto
ed il solito Chiello, che poi pure lui in genere ha i suoi guai fisici
la non sostituzione di Bonucci e’ il simbolo di come vengono gestiti / programmati gli acquisti e le vendite
Giusti i vostri commenti..Non vedo l’ora di capire se quel tedesco, comprato per la difesa, ne avrà ancora per molto oppure è quasi pronto, perché sta difesa fa acqua da tutte le parti e non c’è verso di dare una sistemata. De Sciglio, se concentrato e lo sesso tedesco “potrebbero” dare una svolta…se non è così, caro il nostro Marotta ci hai capito poco in sede di calcio mercato. E non ci voleva molto per capire cosa poteva succedere giusto a questa difesa. Gli errori dei nuovi? Beh! succede quando li si schiera, una tantum, tutti assieme in una sola occasione e poi li si lasciamo “marcire” in panchina. Da quel che si è visto, terrei in più alta considerazione Bernardeschi, mentre Bentancur deve essere più deciso ed avere più coraggio. In caso contrario non farà tanta strada ad alti vertici..Non so, ma Allegri ci dovrebbe pensare meglio per quei due e se non ci pensa bene quei due diventerebbero altri soldi sprecati. Matuidi, sabato rientra? Spero di sì anche se “il principino” ha bisogno di giocare per riacquistare le sue “capacità ”! Per il resto un “lieve risveglio di Dybala”, ma il giocatore può dare e deve dare di più. Non so cosa gli è successo ma non ha più la potenza del tiro che aveva appena un mesetto fa! leo
non serve che l’arbitro vada alla Var su una segnalazione del genere, un conto e’ l’interpretazione o meno di un fallo di gioco, altra il fuorigioco, gli avranno detto che era netto e si e’ evitato la solita pantomima, gia’ fatta poi sul pareggio della Spal, dove ad un certo punto mima con le mani il classico segno di darsi una svegliata e decidere se era buono o no .
sulla var in generale, non so che dire, ovvio che si sbaglia meno, ma si sbaglia sempre, vedi quello che e’ successo a noi, peggio ancora quello successo ieri a Roma, ma come si fa ???
Buongiorno a tutti…confesso di essere piuttosto confuso circa l’uso del VAR ieri sera, ma non sono il solo: ero allo stadio (come sempre, essendo abbonato) ed anche i miei vicini si facevano la stessa domanda. E cioè: in tutti e due i casi l’arbitro (piuttosto scarso a mio giudizio) ha fatto l’ormai famoso segnale indicativo del VAR senza però essere andato a consultarlo. Nel primo caso (il gol annullato alla Spal) è giusto in quanto il macchinario ha confermato la decisione che l’arbitro aveva già preso su segnalazione del guardalinee. Ma sul gol annullato a Higuain, che in un primo momento era stato concesso, non sarebbe dovuto andare a vedere le immagini a bordo campo prima di cambiare decisione? O sono io che non ho capito il regolamento?
Per tornare alla difesa a 3 bisogna vedere cosa ne pensa il board ombra della Juve. Allegri è troppo pieno di sé per rimangiarsi l’addio alla difesa a 4.
Ho sentito Allegri ieri sera nel dopopartita : “bisogna gestirla….con più calma……”
Beck 10 gol tra Udine e Spal non significano niente. Già il Milan PARREBBE un po’ più seria come partita.