Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
rido….lo scimmiottattore ha perso la pazienza….ha sbottato!,,,,,ha elaborato un pensiero personale!…ha scritto “affanculo”….complimenti per i progressi….
….tu sì invece. Affanculo.
cvd scimmiottatore. Al massimo copi ( e incolli), oltre non vai….
e questo è indubbiamente vero. Ma l’alternativa a parte il M5S di cui ho già detto è la Lega,,,,(mmmmmm, anche se, occhio, l’unica alleanza credibile alternativa ad un governo dei soliti noti, PD più qualche rimasuglio tipo Alfano e Verdini o magari Forza penisola bagnata da tre mari, è M5S più Lega…)
@Riccardo “sputnik” Ric : Benny (Hill) Mussolini, non fumare troppo sennò ti scoppia quella faccia da castoro (cit.). Le carrube migliori le teniamo per te, che sei lo Re. Dei porci.
dybala in quella posizione, più vicino alla porta e con possibilità di accentrarsi per liberare il sinistro, sarebbe devastante. viceversa d. costa avrebbe più facoltà di allargarsi sulla fascia per liberare il cross (da quanto tempo non vedevamo uno capace di crossare così? micidiale). e il pipita trarrebbe giovamento dai movimenti dell’uno e dell’altro (anzichè fare il centroboa come adesso).
E ora, pasta al forno per davvero.
Ah beh, se i competenti sono quelli che ci hanno ridotto così negli ultimi 25 anni (non un 2 o 3 anni come certi sindaci…). Se poi oltre che incapaci sono pure ladri, capisco bene che impersonino il candidato ideale dell’italiano medio.
Contrordine. Si legge che Marko Pjaca non verrà impiegato oggi nella partita della primavera.
stai calmo, scimmiottatore di giornalai, questa porcilaia è il luogo adatto a te e dove ti senti un principe. La realtà è che a parte i copia incolla proponi niente di niente, se non qualche tentativo di ironia di bassa qualità che fa ridere nessuno, a parte i porci, eventualmente