Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
…..se fosse lui….manco al circo lo prenderebbero a spalare sterco degli elefanti !!! Sgamato, interista, e si incazza pure……va a lavura’ ….barbunScritto da DinoZoff il 27 ottobre 2017 alle ore 13:01
No, Interista no, per favore.
Questa essere indefinito sta bene di bianconero vestito, o, al massimo, del Milan.
Pacciani e Vanni, per chi non sapesse chi sono, gugolate. Mi sembrano nomignoli appropriati per i due. Mattia Pascal, te li regalo, fanne buon uso, apostrofali così. Pacciani e Vanni.
Scritto da Robertson il 27 ottobre 2017 alle ore 14:13
Forse si potrebbe esplorare un 3-4-3
Rugani Barzagli Chiellini
Cuadrado Pjanic Marchisio A.Sandro
Dybala Higuain D.Costa
oppure – e forse meglio -
Cuadrado Rugani Chiellini A.Sandro
Pjanic Marchisio Matuidi
Dybala Higuain D.Costa
(ma il problema resta sempre tenere Marione e Al-Khalif in panca).
che bello, quando non ci sono i due compagni di merende si può amabilmente parlare di calcio, a parte qualche fastidioso copiaincollatore, ma robuccia….buttateli fuori…..rido….bye bye….
Bielsea?…l’attuale allenatore dell’Argentina è Sampaoli….
Non vedo al mondo, a parte gli originali, due giocatori più adatti a fare quel ruolo di d.costa e dybala.
Poi, se è bielsa a vedere dybala come un giocaotre che come posizione in campo è caratteristiche è della tipologia di mezzi – ancora con tutte le proporzioni del caso – magari ha questione ha qualche terreno di plausibilità .
Dybala in campo vuole essere libero di fare, ragionevolmente, quel che gli pare. Che lo faccia partendo da destra, cosa che ha sempre gradito visto che si accentra per il destro, mentre rarissimamanete – ricordo un goal col milan, gliel’ho visto fare da sinistra. D’altra parte si gioca in 11, e i più bravi devono giocare.
Che Costa dimostri di essere più bravo e fgunzionale di Mandzukich, il quale è talmente positivo, da risultare buono (non certo straordinario), in un ruolo non suo (il tornante di sinistra).
Certo è che se sulle fasce giocano i costa e i cuadrello, due in mezzo, per me, non ce la fanno.
lasciate stare quel Barcellona, roba improponibile, di altro pianeta, pensate alle cose terrene…( e poi rimarrebbe sempre fuori Mandz. Negativo)
Scritto da intervengo102 il 27 ottobre 2017 alle ore 14:04
Appunto.
Ciò non ha impedito al Barcellona, non al roccacannuccia, di giocare col 433 con suarez cenravanti e neymar ala sinistra.
Stessa cosa faceva Neymar dalla parte opposta
Messi esterno non ha mai giocato , partiva dall’esterno e poi convergeva al centro , mentre faceva questo movimento saliva Alves e Suarez attaccava i centrali di difesa .