Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
The cat is on the table. But, where is the dog?
Robertson
Ho preso esempio dal Comebackman per eccellenza.
Cia’ Culatto’ stong uardann o tennis a Basel(Federer Mannarino),ci sentimm aropp!!!
No Massimo, non così.
Complimenti Massimo, hai una determinazione d’acciaio. Quando dici una cosa, è’ quella.
Sono tornato.
Adesso basta. Non vi si può leggere. Non ne posso più. Ne ne vado da questo porcile. Basta. Non cercare di farmi cambiare idea. Ormai ho deciso. Addio.
che sia ininfluente
@Alex : Kane bolla però, e non sto dicendo che non sia ininfluente come assenza, gli Spurs rispetto ai Red Devils hanno fatto della coralità del gioco un’arma in più. Certo vai a giocare all’Old Trafford, non al campetto del prete e contro una squadra che esteticamente è orrenda, ma quest’anno più quadrata.
Non penso che Pochettino snaturerà la squadra o idea di calcio – causa assenza di Kane – per puntare a non prenderle.
Lo Utd. ha Spurs e Basilea in casa e domenica va a Londra dal Chelsea (Conte invece va a Roma in Champions). Vediamo chi ne esce con le ossa rotte…..temo Conte perché sta spremendo sempre i soliti (anche se Kanté dovrebbe essere arruolabile per la panca).
Il City vinvece ospita l’Arsenal domenica prossima.
Incroci pericolosissimi.
Lex notizia ferale
Harry Kane saltera’la sfida con il man utd.mamma mia che culo il nano di setubal…