Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
Depascuale
Ho news per te.tu e Trota siete due subumani disprezzati da tutti.nessuno necessita di essere influenzato in nessuna maniera per capirlo.
Adesso vai pure dal Trota a scodinzolare.
Basta.me ne vado da questa porcilaia.
Sono tornato.
Massimo, non così (cit)
Noto che qui imperano slogan albionici:gatto tavolo cane sotto o sopra?Quante arie si danno questi tifosi d’alto loco!Sanno tutto dello sport americano Nfl nba golf hokey,poi si vengono a mischiare con i tifosi veri,quelli terra terra!Calcio inglese,il migliore sulla terra,quello che per avere un mondiale l’ha dovuto rubare ai tedeschi!!
A proposito,soggiogano chi?I poveri del blog…a me possono solo soggiogare la minchia!
De Pasqua’,visto Bilbao(Vanni)e’ proprio biondo come dicevi tu!Forse usa la tinta…chissa’?
Vanniiii,a quest’ora nella metro ci sono solo pipistrelli,gli uccelli che cerchi tu,solo dopo mezzanotte!Uccelli senz’ali…
Ha vinciut Roger,mo ci putimm dedica’ a Vanni e Pacciani,duie bell persone!!
Drastico
Lei e bilbao sembrate i due bulli del quartiere che soggiogano chi non la pensa come loro.
E purtroppo avete fatto proseliti, tra i pecoroni che bazzicano qui dentro.
Il problema e’ che avete superato i 50 da un pezzo.
Da come vi comportate non si direbbe.
Ed in quanto a cultura..Lasciamo perdere.