Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
lex
Dici bene pochettino non rinuncerà a giocare a calcio mentre mou e’un po’inguaiato perche’ad Old trafford stanno iniziando a mugugnare a voce sempre piu’alta Per il tipo di calcio offerto dal portoghese che qu8ndi non potra’difendersi con nove uomini dietro la palla e sperare nell’episodio che gli regali la partita.
Tuttavia l’assenza di kane e’sanguinosa.30gol nelle ultime 26 partite,mi pare,cioè uno di quei giocatori che trasformano un’ottima squadra in uno squadrone da titolo.non credo sara’una bella partita ma proprio per gli incroci in divenire risulta importantissima.
Paul Merson nella sua rubrica mersey’s predictions dice che finira’1-1.potrebbe avere ragione.
Howedes sarà il prossimo testimonial del JMedical, nuovo slogan: “Se ce l’ho fatta io…”
Non penso che stasera il problema sia se gioca Alex Sandro o Asa, specialmente visto l’Alex Sandro di questo periodo. Il problema sta come sempre a centrocampo, dove purtroppo giocherà l’ectoplasma e non Matuidi, e la tenuta difensiva (sperem).
Il problema nasce da chi mettere terzino destro…..Licht. o Barza?…..o Sturaro?….o arretrare eventualmente Cuadrado?……..ma questo nasce anche dal fatto che non si riesce a trovare la coppia di centrali fissa. Chiello più chi?….Rugani Howedes o Benatia?….o Barzagli?. Un po’ gli infortuni e un po’ la non completa affidabilità delle varie coppie.
comunque natale si avvicina, speriamo che il mister si renda conto della necessità di passare all’albero. che natale sarebbe senza albero?
@Intervengo012 : concordo, soprattutto adesso che siamo ad inizio stagione. Ma Allegri probabilmente ti risponde che si gioca ogni 3 giorni e deve far riposare qualcuno (tranne Mandzukic).
Il problema è che, in difesa, la quadra non è ancora stata trovata. Soprattutto per gli infortuni. E poi considerando che il suo dogma quest’anno parrebbe “mai più difesa a 3″……almeno per ora pare deciso a proseguire su quella strada.
Poi sul fatto che lo Sporting sia la partita fondamentale di questa prima parte di stagione, gli posso dar ragione. Se perdiamo (bisogna poi vedere come…..conterà anche la differenza reti) si complicano un po’ le cose. Poi loro vanno a giocare a Barcellona e noi abbiamo i greci e l’ultima in casa contro i catalani.
ma stiamo scherzando che sandro non può fare due partite consecutive? va bene che è piuttosto appannato, ma insomma, asa, dai… mah. comunque s’è capito che nella testa di allegri la formazione più affidabile resta questa, in pratica abbiamo speso tutti i soldi della campagna acquisti per la panchina.
L’ex , l’unica cosa che ci dovrebbe risparmiare sono le sue lugubrazioni mentali .
A Milano la migliore formazione , senza se e senza ma .
@Tanit : vuole risparmiare Sandro per il match di Lisbona.
Ecco, Asa o Sandro ?
Oggi è una partita importante , sia per l’avversario, sia per lo stadio in cui si gioca , sia per cone sta andato il campionato . La norma imporrebbe la miglior formazione , ma qui entra in gioco Er Minestra con il suo turn over AD MINCHIA .
Mio parere : se vuoi far riposare un giocatore , esempio Vs la Spal , al 60 esimo stai già su un bel 3-0 a tuo favore , partita messa in ghiaccio , percio inizi nel far riposare qualcuno.