Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
Nino, non cambiare schema tutte le volte
Come mai Barzagli non si è schierato?
:-)))
Scritto da Tanit il 28 ottobre 2017 alle ore 06:59
non ti devi stupire, è il solito schema: Buffon,Mandzukic,Khedira e altri 8 come vengono vengono
eh, dal motivatore mi pare che ci sia già stato, non so con quali risultati. lo abbiamo visto poco.
Howeds se sano da due potrebbe funzionare. Da come lo ricordo meno tecnica e classe di hummels, meno bravo di testa,, più rapido nel breve ed eclettico nella marcatura pura. Una tigna sull’uomo e non malaccio negli inserimenti. Sarebbe sufficiente fosse un caceres un poco più centrale e meno propenso ad infortunarsi (e su questo ….). E purmeno svagato (di cacceresti, che a me piaceva moltissimo, dobbiamo ricordarci pure le frequenti amnesie, non solo le accelerazioni fiammeggianti o i goal alle pasticche al Napoli o a cina1). Rispetto all’attuale littorina sarebbe un passo in avanti.
Desciglio è’ un lancio di dadi. Al meglio un gran bel terzino. Al peggio un caso da motivatore il che non va bene.
a destra, fino a quando non recuperano de sciglio e howedes, deve giocare per forza licht. poi il titolare deve essere uno di quei due (vediamo, se ci riusciamo, di che pasta è fatto il tedesco). in mezzo i centrali titolari non possono che essere rugani e chiellini, con barzagli e benatia alternative. a sinistra, nelle partite importanti, sandro pure se è mezzo morto. asa alternativa solo in partite facili.
748?
Vanni alle tue scemenze notturne non voglio neppure rispondere,fanno solletico!Cambia il libro da cui trai le medesime frasi, da oltre cinque anni!!Prova a vedere su libridine,oppure telefona al buon Mauro(Dimas) che potrà consigliarti!!!Stasera gioca Asa?Benissimo,molto meglio dell’attuale Sandro!
Asa e Manzo a sx, vuol dire consegnare la fascia a Suso ( e sappiamo quanto possa far male Suso…)
Ma fino a che Allegri ci piscia in testa (cit), ha ovviamente ragione lui
4)squadra gioca come ccampo gioca.
Buongiorno esacampeones. Questa sera ci spetta una partita non facile visto che il valore della squadra avversaria è paragonabile ad Atalanta o Lazio e già questo livello diventa per noi difficile da affrontare. Il problema della fase difensiva è enorme. Anche giocando con la spal hai la sensazione che questi possano farti goal in qualsiasi momento. Le analisi si sono sprecate, e le riassumerei in tre voci. Primo non ci sono in difesa gli stessi interpreti degli anni scorsi, vuoi perché sono andati via, vuoi perché sono per lo più a fine carriera. Secondo, numericamente difendiamo in 6 (5 se gioca brady). Ai tempi del fuggitivo erano 8-9, i primi anni del coglionaccio 8. Terzo la fase difensiva richiede applicazione e prove da fare in allenamento sotto la guida dell’allenatore e quindi torniamo al punto due: il coglionaccio non ha tempo per queste cose. Detto ciò, abbiamo pur sempre i migliori giocatori del campionato che anche se lasciati all’improvvisazione la partita la possiamo portare a casa.