Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
Allegri fa fare la partita pure al benevento figurarsi a San siro
Messi sotto da zapata
Lex, sei matto? Khedira è un giocatore imprescindibile…a sentire la vulgata populare.
Ricordiamo come a Doha Alex Sandro (ok, in forma migliore dell’attuale) devastó Suso e la fascia sinistra.
Poi purtroppo s’infortunó ed entró uno dei pupilli del Minestraro. E finà male.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
@bilbao77 : convincere che Khedira è inutile?
Stasera si deve vincere e convincere.
Fino alla fine forza Juventus!
Forza Juve.
picchio
Demente portarogna pescarese, ho capito che a te non frega una cippa (e anzi godi nel portare rogna…ma tanta!) però ci sarebbe la JUVE, quindi lovre51loffe e i tuoi demenziali travestimenti tipo Pippo, levatevi dai coglioni per il momento.
Vi pichio “tutti” dop, dai…giù per i tubi adesso.