Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
ecco…pure un bel 352
buffon
cuadrado benatia barza chiello sandro
pianic marchisio matuidi
higuain dybala
semplice semplice
se il Milan senza Bonucci gioca meglio e a noi Bonucci servirebbe, a gennaio Peppino potrebbe ricomprarlo, ovviamente pagando il suo solito surplus da gentiluomo
serve il miglior Marchisio, da piazzare davanti la difesa
serve il miglior Desciglio, quello sotto Conte in Nazionale per intenderci
serve Linch in lista Uefa
serve Costa titolare, con il Manzu e Khedira in panca
serve un 433, o un 343, se non addirittura un bel 352 old style
la classifica avulsa e i punti in classifica, al di là di tutte le considerazioni possibili su rosa, tenuta, ecc., sta a significare senza dubbio alcuno che da adesso il nostro è diventato un campionato a forte handicap, e se non inanelleremo una serie notevole di vittorie consecutive, a fine girone d’andata potremmo già ritrovarci molto malmessi
Noi siamo quelli con la rosa più ampia, la qualità globalmente superiore e il potenziale maggiore,
Scritto da Fabrizio il 26 ottobre 2017 alle ore 10:04
E l’allenatore più idiota di tutti
Questo annulla gli altri vantaggi
Chi é che ha fatto andar via Bonucci?
Chi é che ha voluto il suo cocco De Sciglio (non che si possano imputare i guai al ragazzo, per ora) anziché qualcun altro?
Poi ci sarà anche la balordaggine della dirigenza che si riduce agli ultimi giorni per ingaggiare il pluridecorato di guerra Howedes, ma se la difesa fa acqua la colpa non é solo dei giocatori, ma anche di chi dovrebbe allenarli e magari dare indicazioni sui sostituti quando qualcuno se ne va.
“Noi siamo questi qua” una cippa. LUI è “questo qua”, e non puo che riflettersi sulla squadra.
Beck, certo, ma se in 8 partite si prendono 75 tiri contro 55 l’anno prima c’é decisamente qualcosa che non funziona piu’ come prima.
Faccio presente che sembra che ieri, al gol di Paloschi, il Minestraro si sia girato verso Landucci sussurrandogli…”Ti ho sempre amato…”.
No scherzo, seriamente, sembra che gli abbia detto qualcosa tipo…”Ecco, noi siamo questi qua”.
Se glielo sento dire dal vivo allo stadio (cosa improbabile perchè QUESTA Juve, con questo gioco, non mi vedrà più), gli arriva una smartphone 5″ in testa. Embè oggigiorno non si può che tirare quello.
primario, lei che dice su questa fragilità difensiva? problema fisico, tattico, tecnico, mentale? o tutte le cose?