Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
Dietro rugani sta facendo rimpiangere barza, ci vuole uno che esce e rilancia l’azione se no ti arrangi coi lanci lunghi a quella capra croata
Il Milan la zona cl non la vede neppure col binocolo, la Juve male. Primo tempo da manifesto del giocommerda. Dybala si è messo in testa di giocare da solo partendo dal centrocampo. Irritante quando evita accuratamente di giocare di prima.
Cosa vuoi dire a quella testa di zucca di allegri? Tra poco e la sua festa
Il goal lo prendiamo di sicuro. Speriamo di farne altri e che matuidi entri prima del 70 esimo. Poi se il coglionaccio ha il coraggio di togliere anche manzo e mettere un centrocampista a fare il centrocampista è anche meglio ma non ci contro
Manzukic irritante, pianic gioca a rompere i palloncini con dibala, cuadrado lento, l’unico che fa qualcosa e higuain
Marione e pomata non pervenuti. Il primo non ha tenuto un pallone, il secondo fa gioco di posizione, come a subbuteo. Chi sa che ad entrambi venga voglia di giocare a calcio. Gioco che consta nel passarmi la palla per poi farla passare tra i legni.
se pensano di portare a casa l’1 a 0 la vedo male
Contro dei brocconi inverecondi, rubiamo un 1-0 meschino.
Grande fase difensiva all’ultimo minuto….vabbè.
Togliere Asamoah subito
Khedira dov’è?….a casa di Fabrizio?…..