Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
C’è anche guidolin libero
Ecco fatto…è passato il portarogna pescarese.
La vedo durissima adesso.
Ambra fallo rinvenire
Khedira )come solito) e Mandzukic non pervenuti.
Asamoah pericoloso e nocivo per la Juve.
Allegri? Non ha ancora scagliato il cappotto per terra. Vuoi vedere che è contento?
Uhh uuuuhhhhh uhhhuuuh uuuuuuhhhhh…quanti uccelli del malaugurio!!Allegri qua Allegri la…ma guardate la partita e non rompete!Oppure,se non vi piace,spegnete la tv ed andate a fare una corsetta!Anzi vedetevi il Chelsea..
Con bonicci per loro era già finita la partita, invece siccome il Milan senza Bonucci è una squadra a differenza della Juve senza Bonucci finirà parecchio male
Stasera si deve vincere e convincere.
Fino alla fine forza Juventus!
Scritto da bilbao77 il 28 ottobre 2017 alle ore 17:55
—————————————————————-
Vorrei modificare questo post scritto sotto l’effetto dei fumi dell’alcol.
“Stasera si deve vincere,
Fino alla fine forza Juventus!
Conte forse saluta la compagnia alla sosta, riprendersi re parrucca a posto di sto zuccone imbecille non sarebbe male
Lo dico per l’ennesima volta visto che non conta nulla. Se giochiamo con tre centrocampisti più pianic dybala higuain davanti, ne guadagnano quei tre e la difesa. Manzo, costa, Berna a giocare nel giardino di Peppino.
Finirà male nel secondo tempo, per gia il primo tempo è finito malissimo..