Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
certo che ascoltare
nullità zerbine
come chirico
esaltare allegri
ti fa rimpiangere che certe mamme
non abbiano abortito
Sono indeciso su chi possa essere stato il migliore in campo stasera…
Sui peggiori invece nessun dubbio: i soliti Asa, l’ologramma d’Herr Pomata (cit.) e Marione, in una di quelle sere dove per giustificare una prestazione bisogna parlare di copertura delle linee di passaggio, intelligenza calcistica, senso della posizione, garra, ottimo dopobarba etc. etc.
Risultati Serie B: Pescara, crollo in casa.
************************************
Colpa della Juve…
Dai Zeman, facci sognare…
Tanto poi basta parlare male della Juve e ti riprendi la scena…
Fallito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pure io pensavo facesse meglio Montella.
@Moeller,non un altro allenatore,ma altri tifosi!Qui di Juventini ce ne sono pochissimi…non faccio nomi ma lo sapete,tu per primo!
Montella ve l’aspettavate così?…..io pensavo facesse meglio……
Grande ciccione!
Adesso a purgare i lusitani!
Gran bella Juve!!
ah
avere un allenatore in panca
con questo higuain
Un ottimo 0-2 , visto il Milan…se buttare sulla Coppa Uefa