Sei a due a Udine, 4-1 alla Spal. Cosa volete che vi dica. E’ una Juventus che sfugge alla storia dei sei scudetti. Viaggia a tre gol a partita (31 in dieci, miglior attacco) e ne becca uno a gara (10, quarta difesa). E con la Spal, allo Stadium, le reti al passivo potevano essere due, addirittura. Due su altrettanti corner: regolare la prima, di Paloschi; non la seconda di Oikonomou (per fuorigioco di Paloschi, confermato dai «varisti»).
Scusate se ho dato i numeri, ma siamo in Italia e la tendenza premia tradizionalmente i bunker, non le baionette. Tutto ciò premesso, molto bello il gol di Bernardeschi (stop di destro, sventola di sinistro), «viagresca» la punizione di Dybala, saettante il mancino di Higuain, plastica la sgrullata di Cuadrado.
Era una tappa di trasferimento verso cime più tempestose, pianeggiante a tal punto che qui e là non sono mancati i pisoli che, di solito, mandano in bestia il cappotto di Allegri. Il quale Allegri, come Semplici, aveva attinto al turnover. Difficile, per questo, tirare somme che non siano suggestioni. Detto di un Bentancur un po’ disordinato e del ritorno di Marchisio, tanto vale parlare dei confronti diretti. In un campionato così spaccato, potrebbero orientare la corsa al titolo.
Eccovi la classifica «avulsa», molto parziale ma già significativa: Napoli punti 7 (tre partite: 4-1 Lazio, 1-0 Roma, 0-0 Inter). Inter punti 7 (tre partite: 3-1 Roma, 3-2 Milan, 0-0 Napoli). Lazio punti 6 (tre partite: 4-1 Milan, 1-4 Napoli, 2-1 Juventus). Roma punti 3 (tre partite: 1-3 Inter, 2-0 Milan, 0-1 Napoli). Juventus punti 0 (una partita: 1-2 Lazio). Milan punti 0 (tre partite: 1-4 Lazio, 0-2 Roma, 2-3 Inter).
Visto il ritmo della concorrenza, l’esame di sabato, a San Siro, si annuncia cruciale. Contro il Milan senza Bonucci. Che – senza Bonucci – si è mangiato il Chievo. A proposito di «altre» storie.
Sì, perché il polacco, che non è un Buffon, è più giovane e da garanzie superiori al “venerando Buffon”. Non capisco perché hanno preso il polacco e gli hanno offerto quelle cifre..Credo che una motivazione ce l’hanno avuta pure loro..E’”il secondo” più pagato dell’Europa, forse. Personalmente mi sarei tenuto Neto (più o meno della stessa forza del polacco), che quanto meno costava di meno. Buffon lo si può premiare solo per la carriera e mentre si suona l’ inno nazionale! Il suo “tempo delle mele” è finito! Peccato, ma è finito! leo
@Leo45 : Scezny ti dà più garanzie di Buffon? A te personalmente dico, a occhio…..Ti sembra più utile?
Rugani 23 anni De Sciglio 25 e Alex Sandro 26. Troppo giovani per giocare in difesa. Devono crescere.
Bonucci aveva rotto il cazzo (ad Allegri – che poi fa giocare sempre gli stessi).
Per Howedes : #citofonareSciarellic/ochil’havisto?
ah intervè ti prego pure di notare chi ti ha dato or ora di gomito….non per richiamare un commento, sempre costruttivo, ma per coinvolgerti in un epiteto offensivo….ma tranquillo, so distinguere,,,,
La difesa prende piu’gol Soprattutto perche’a coprirla ci sono due checche che non mettono il piede e vanno a due all’ora.la bbc formava un blocco granitico che si completava a vicenda,smantellarla per compiacere il pdm avrebbe asempre avuto il suo prezzo.mettici due simil vidal e Pogba davanti a questa difesa vecchia e ritornerà ad essere ermetica o perlomeno lo sarebbe in sto campionatucolo.
L’inesperienza invece non esiste proprio.il piu’giovane e’rugani che ha 24anni e guoca ormai da tanto in serie A,gli altri sono tutti a fine carriera.
Ciao claudio
Vivo a Torino non ho bisogno di un pagliaccio di pontedera per farmi dire che aria tira allo stadium.una volta ogni tanto vado ancora a bere un caffè al baracchino dei ragazzacci,la situazione e’sotto gli occhi di tutti.
Andrebbe anche aggiunto che c’e’una montagna di abbonamenti di tribuna costosa imposta dalla Fiat ai suoi fornitori e questi non sempre sono di Torino e spesso del calcio non gli frega nulla e con la tessera del tifoso di mezzo i posti rimangono vuoti anche se in ovest all’infresso La tessera non te la chi3dono mai.
Speriamo sia l’ultimo anno di sto minestraro perche’se siamo pieni di vecchi giocatori bolsi la colpa e’soprattutto sua.
Il riproporre ancora con continuità Buffon in porta significa “arrugginire” il polacco che alla fine se ne può anche fottere atteso lo stipendio che ogni fine mese incassa..Buffon para se gli tirano addosso. In caso contrario gli fanno sempre goal..Spero che la squadra delle pulizie della Exor vada presto a “lucidare” il Lingotto..Altro caso Del Piero in vista..leo
e sono errori di deconcentrazione determinati dalla troppa usura da parte di qualcuno e dalla troppa giovinezza da parte di qualcun altro. E’ questo l’aspetto che mi preoccupa….
Beck, comunque la si giri a me sembra che siamo piu’ vulnerabili, e non di poco.
Poi magari questo sarà l’anno in cui vince il miglior attacco e non la miglior difesa, ma ne dubito.
Resta comunque incredibile una cosa: con piu’ gol fatti e subiti dovremmo se non altro star qui ad apprezzare la spettacolarità del gioco, divertirci insomma. Invece i commenti sono piuttosto unanimi nel dire che il gioco non c’é o é veramente di basso livello, salvo fiammate dei singoli. Poche idee corali, tanta svagatezza, una lentezza esasperante e gioco in orizzontale. I 10 gol contro Udinese e Spal contano poco, senza quelli non avremmo affatto il miglior attacco.
Quest’anno a quanto pare il campionato si decide negli scontri diretti, noi ne abbiamo giocato uno e l’abbiamo perso. Fin qui abbiamo perso punti nelle tre partite con il coefficiente di difficoltà un po’ piu’ alto (Lazio due volte, Atalanta) e rischiato di brutto in altre due (Olympiacos e Sporting). Troppi segnali non buoni.
ah intervè….ti prego di notare chi anche oggi ha introdotto l’argomento “vai vieni torni sbirci”….non raccolto dal sottoscritto perchè non mi va adesso..sono in fase zen…finchè dura…