Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
Maggior risultato con il minimo sforzo.
Allegri può essere discusso solo sul gioco ma non sui risultati. In Società sono interessati ai secondi più che al primo, e pure io se devo scegliere preferisco vincere giocando male che perdere giocando bene. Il punto é questo: Allegri ha pure presentato delle belle Juventus in questi tre anni, dimostrando che é in grado di farci vedere un bel gioco. Però l’impressione che mi da é di uno che non riuscirebbe a gestire un’intera stagione puntando pure sul bel gioco, perché questo implicherebbe maggior sforzo da parte dei giocatori e quindi maggiori difficoltà da parte dello staff per gestirne le forze, sia mentali che fisiche. Quindi meglio puntare il più delle volte al maggior risultato con il massimo sforzo, lasciando che dalla metà campo in avanti si occupino i soliti di risolvere le partite.
buffon
cuadrado barza chiello sandro
sturaro pianic matuidi
dybala higuain costa
-
cuadrado terzino e sturaro in mezzo la campo, l’ex genoano se proprio devo, lo faccio giocare almeno nel suo ruolo, magari con un occhio a dx quando scende il colombiano
@Intervengo102 : sì però diciamo che si è assuefatto molto allo spirito del cinepanettonaro……Poi con la rosa contata che ha, ripeto, NESSUNO mi pare gli abbia negato i meriti di aver fatto vedere bel gioco. Anche in Europa, dove è diverso (cit.) e dove il il Real te ne spara 6 perché quando hai la rosa con dei campioni la differenza si vede.
Detto questo, i risultatisti ti rispondono : non ha vinto un cazzo. La Juve invece?
“Se vi volete divertire, andate al circo”
Sarri e’ uno che piange il morto e frega il vivo…un po come tutti poi .
@Intervengo102 : penso che nessuno abbia detto che Sarri è un incapace. A Napoli sta facendo vedere bel gioco. E’ affetto da pianginite, però i suoi meriti non si discutono.
Per me però al giro di boa incomincia la squadra incomincerà mollare un po’……
Mercoledì se farà il colpaccio al San Paolo, avrà segnato un bel punto.
Intanto il cinepanettonaro mette le mani avanti: “Il Sud dà fastidio, chissà cosa si inventeranno per ostacolarci”
Vediamo se gli riesce di far caciara e mettere i bastoni tra le ruote ai suoi…
Sarri lo vorrei si alla Juve. Sta facendo miracoli a Napoli. Scortato da tutti ma sempre di miracoli si tratta. Avercene.
Poi trascende, piagnucola, si massarrizza. Ma chi ha assunto acciuga di questo non potrà mai considerarlo un problema o una controindicazione.
elogiare sarri?
certo
Ma oggi l’hanno rubacchiata
E comunque chiunque farebbe meglio della nullità infame
che abbiamo in panca
Ora vi lascio
basta con questa porcilaia
Mentite sapendo di mentire , qui nel blog , chi più chi meno , TUTTI elogiano Sarri ed il suo gioco .
Sete più falsi voi che na moneta da tre euro .