Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
Alex delle 13:51.
Certamente, non ritengo il mio una Fatwa o un dogma.
Però, Lippi venne alla Juve dopo un digiuno di quasi 10 anni, dunque i giocatori pendevano dalle sue labbra, e aveva dalla sua i favori di Moggi e l’altro. Idem per Conte, che non aveva molte prime donne in squadra…Sacchi aveva il dit-tak dell’onnipotente, e anche lui veniva da un periodo molto lungo di magre….
Gli altri hanno (avuto) una così forte personalità che avrebbero soggiogato chiunque….
Ma, Sarri, zedenecco, Gasperini, suvvia…
Lex,
Concordo solo in parte, anche meno.
Questo sarebbe stato vero dieci anni fa. Gli ultimi dieci anni hanno scavato un fossato tra le squadre europee. E oggi la Juve è’ l’unica delle italiane in url gruppo. AA pure nella taccagneria della proprietà è’ rimasto attaccato col manico dell’ombrello al vagone di testa, che gli consente di prendere 100 milioni l’anno, di media, tutti gli anni. Questo lo pone nella condizioni di comprare i donala i Costa e bernardeschi e di attirare sponsor. Tutto con effetto geometrico. Gli altri devono farsi prestare i danari e/ o cercar di convincere i grandi giocatori a giocare tornei minori o neppure quelli.
Un anno di transizione si giustifica solo se compri tanti giovani di altissimo potenziale, ma non se spendi tanti soldi per giocatori maturi in scadenza di contratto. Nel secondo caso si chiamano errori da matita rossa. A me starebbe anche bene rimanendo nei primi quattro che lasciassero l’osso a quelle altre, ma se giochi con i caldara, i rugani, i costa, i pjaca, i bentancur, la gente di prospettiva.
Se perdi un anno facendo giocare asa, marione, khedira e barzagli, no.
Leggo che la ruota della fortuna ha estratto per domani il nome di barzagli come terzino destro. Con cuadrado in campo tanto vale partire direttamente con un 3-5-2 invece di un 3-4-1-2 che sfianca soltanto i vari pianic, dybala ed higuain avendo come secondo centrocampista l’uomo da zero recuperi a partita.
piccole PDuiste crescono
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/rsquo-bufera-renziana-stefania-saccardi-aspirante-governatrice-159718.htm
Unico difetto che ascrivo a Sarri, e che in questo fideistico appoggiarsi al gioco talvolta dimentica la qualità media dei giocatori che ha a disposizione (sindrome di aringhe). E non interpreta bene i giocatori. Questo lo porta a sopravvalutare certi risultati, tipo manchester. Dove con in testa il 2-1 ricorda solo il secondo tempo, giocato in rilascio dai citizens, e dimenticandosi che fintantoché quelli avevano giocato, quattro sarebbero stati pochi e gli era andata ancora bene.ecco, questa smargiassaggine. – a pericolo scampato… – è’ un suo limite. La stessa che gli è’ costata i tre punti in Ucraina.
Magari domani gli va bene, ma un cappotto a favore del city non mi stupirebbe. Proprio per questa mancanza di equilibrio. Il problema è che poi c’avrebbe solo il campionato.
I bilanci di utile e danno arrecati alla squadra di Marione ed il brady non sono minimamente comparabili. Se peppino compra sto benedetto mediano posizionale alto e grosso che le prende tutte, magari pure il manzo giocherebbe di meno.
Teo 12:32
Ecco qui sono in totale disaccordo.lippi guardiola cruyff liedholm Conte Sacchi ferguson tutti maestri di calcio di epoche diverse e con idee diverse che qualcosa hanno vinto.e potrei aggiungerne molti altri.
rivolgiamo.
@Fabrizio : penso, nonostante tutte le critiche che rivogliamo alla dirigenza, che alla Juve sappiano che prima o poi avremo/dovremo fare almeno una stagione di “transizione”. Ovviamente a tutti piacerebbe vincere sempre, ma è logicamente impossibile. Quanti scommettevano sullo scudetto il primo anno di Conte?…..penso nessuno. Nonostante a Siena facesse divertire e a Bergamo venisse da un mezzo fallimento (che poi i falliti erano quelli come Doni, si è scoperto dopo….). Penso anche che quando sarà l’anno di transizione in società lo capiranno bene. Quindi se non avranno pazienza o saranno degli sprovveduti o in malafede. Per “transizione” non intendo un disastro da settimo posto in giù.
Questo chiunque sarà il mister del dopo-Allegri.
Sarri alla Juve ?
Allan e Diawara al posto di Khedira e Sturaro, un Marchisio seppur trentenne ma in buone condizioni fisiche , forse un difensore .Stop…non gli servirebbe altro . E mica ho scritto Iniesta Casemiro Verratti .
A panchine invertite invece , secondo me il Napoli non arriva nemmeno quarto .