Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
Zuliani
Ziliani è un tengo famiglia…incide zero e di conoscenza calcistica non brilla. Peccato perché mi sembrava simpatico e di spirito, se solo non la faceva fuori…
ASA fa tenerezza…e gli.vogliamo bene ovviamente. Alex Sandro che fa panchina fa pensare…qualcosa non va. Il Milan mi è sembrato molto scarso , ma dopo 5 minuti aveva pareggiato 1-1 se kalinic non dorme. Higuain sarebbe molto bello vederlo con un allenatore ( come dice Moeller) Khedira e Mandzukic molto male
Bonucci non può cambiare niente in questa squadra credo neanche Alessandro Nesta o Franco Baresi
Beh ….quantomeno ha fatto capire che è una minoranza….che sa rompere solo il cazzo e di calcio ne capisce idem
Uno che parla dagli studi della EIAR juventina che cazzo potrà mai dire?
Se non riuscire ad esaltare gli zerbini?
Grande zuliani su jtv che ha cazziato una certa parte della tifoseria….per fortuna una minoranza….che sta tutta qua.
(…) “La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.” (…)
————————————————————————————————-
Beh, anche perchè se aspettavamo che la decidesse una delle 2 orchestre dirette da 2 somarelli…
Si voce nao tem gana
Ah Alex Sandro menu amigo.si voce naso tem gang de trabalar pode ir embora.ta bom?.
Enorme buffon su kalinic,un po’fortunato certo ma la reattività e la posture “to make himself big”eccezionali.
Licht ok,asamoah tragico,saltato sempre come un birillo sempre a meta’del guado se andare a contrasto o temporeggiare ed impreciso negli appoggi.
Chiello e rugani super.
Discreto pianijc va a due all’ora sbaglia molti passaggi ma rispetto al passato si nasconde meno.
Kedhira vergognoso ripete pari pari la prova di Udine.
Cuadrello per me e’stato il migliore in campo dopo pipita,cuce e ricuce e lo fa con lucidita’.dybala abbastanza bene geniale nelle azioni dei gol ma male nelle conclusioni.
Manzukic:il migliore del Milan soffoca costantemente le ns ambizioni sulla sua fascia con la sua giocata tipica:riceve palla per l’1vs1 si gira di schiena alla porta e corre parallelamente alla fascia dando culatello all’avversario per poi dare una patata bollente a pianijc e/o asamoah.ad un certo punto solo davanti al portiere a cinque mt dalla porta con palla sul sx si gira di schiena e torna indietro.pero’guarda tutti di brutto ed ha un’ottima tecnica(porcozzzio ma scherziamo veramente??ma le guardate ste cazzo di partite???)
Pipita 10e lode.due gol fantastici e lavoro lucido e produttivo.