Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
@bit : oppure vengono da noi a giocare l’ultimo biennio della loro carriera, a 34 anni. I sogni aiutano a vivere!
#citofonareMarzullo!
;-))))
lex, ho pazientemente atteso anche 9 anni per uno scudetto, adesso non è che mi auguro di attenderne 2, però me ne farei una ragione se la cosa fosse propedeutica alla creazione di una squadra giovane e con un bel gioco corale. inoltre tra un paio di anni ronaldo e messi saranno ancora più vecchi e quindi ci sarà qualche speranza per le altre anche a livello europeo… :))
Il favoloso mondo di Asamoah, “giustamente” celebrato da La Gazzetta, proprio in questo momento
‘Come gioca bene Asamoah’
Juventus, Asamoah: “A Lisbona per vincere e per qualificarci”
Il ghanese, tra i migliori contro il Milan, sta vivendo un’ottima stagione: “Vincere qui è incredibile, ho avuto tante soddisfazioni. Ma ora occhio allo Sporting, in casa è forte”.
Cairo ha alleggerito i pesi finanziari di Via Solferino, ma deve aver aumentato la quota di acidi
“Opaca, invece, l’esibizione di Khedira, che probabilmente risulta sempre più convincente osservato dal vivo, anziché attraverso la mediazione del piccolo schermo, ma l’impressione, netta, è che la disputa di gare troppo ravvicinate non gli appartenga più, e non da ieri.”
Maletto molto condivisibile.
Lippi prima di arrivare da noi aveva dato un’identita di squadra pure ai sassi del.suo giardino. Gli hanno dato in mano una squadra forte e lui ha pure vinto. I grandi allenatori fanno giocare bene le squadre piccole o medie e vincono con le grandi dando a tutte, a prescindere dai giocatori a disposizione, organizzazione di gioco e un’identita di squadra ben precisa.
No lex non ho visto e mi rabbrividisco pero’stamattina ho dato un’occhiata alle varie injury list e sembrano dei bollettini di guerra.
Decisamente esagerato nei confronti del Pipita, anche se la storia dice che c’è ovviamente un fondo di palese verità , ad oggi, sul suo rendimento nelle finali e nei big-match europei.
Ma tutto il resto mi pare impeccabile.
http://www.signoramiacalcionews.com/news/doppio-dolcetto-e-nessun-cattivo-scherzetto/
@alef, Gian-carlo, Alex : avete visto l’infortunio del te dei Bears Zach Miller quando fa touchdown?…….terribile. Leggo che rischierebbe l’amputazione della gamba.
scordavo…Rugani Caldara centrali titolari di difesa, allenatore Dario Argento ???