Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
Io su Khedira l’Equilibratore oggi ho letto: “Già in versione Halloween: un fantasma”
Higuain 20 in 70 partite contando i sei gol a Napoli.
Benzema nel real in champions 39 gol in 77partite.
Benzema non ha fatto molto!?
I numeri che “condannano”higuain sono gli ZERO gol in una ventina di clasico e i 14gol in 64partite in champions league oltreche’le innumerevoli finali steccate nelle quali non e’mai andato a segno secondo me per eccesso di emotivita’.
Grande giocatore non un fuoriclasse.
Benzema nel Real 375 gare 181 goal
Higuian nel Real 264 gare 121 goal
@Intervengo : beh isnomma, Benzema nel Real ha un certo peso……
Trapattoni lo faceva giocare centrocampista!…..che pena quel Vialli……Peccato per quella Samp, la bomba di Koeman ha infranto il sogno.
Ma guarda…
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2017/10/30-33156320/higuain_rinato_con_la_dieta_ha_perso_2_kg/?cookieAccept
Ma ci voleva tanto?
i giudizi su Higuain non li condivido, in nazionale e’ un gran casino, con gente che sceglie chi e come deve giocare, nel Real non e’ che Benzema abbia fatto chissa’ cosa, nel Napoli al di la’ dei ns confini non e’ mai andato . Poi se uno vuole sempre due goal a partita, allora ditelo prima, e magari gia’ che ce state dategli pure la possibilita’ di farlo .
ps a Milano, quei movimenti sul goal, quei tiri, a Donnarumma poi che e’ una pertica, non e’ che al mondo li fanno in tanti .
Su maletto quando dice
“quel Suso che Evra seppe trasformare in Garrincha e alla cui sterilizzazione è stata sacrificata tutta la corsia mancina del rettangolo verde, giacché, fatta salva l’incursione di Asamoah dalla quale è poi scaturita la rete del raddoppio, su quel versante i milanisti hanno dormito sonni tranquilli.”
Effettivamente ha fatto specie anche a me vedere ad un certo punto Suso circondato da una gabbia di tre. Manco messi. Bel giocatore, però, su….. Quando ti preoccupi più di gestire che di giocare di possesso….
Su higuain anche per me esagera, o quantomeno è’ un poco tassativo o conclusivo.
Vialli95-96, che nelle ultime tre partite GH mi ha ricordsto per spirito di squadra, capacità di trascinare i compagni , totalità del gioco (pure regista avanzato), fino a quei due anni li aveva un poco la fama di braccino nelle finali. Ricordo il processo post wembley col barca lago Samp. Dal 94 in poi, post cura Trapattoni che lo stava ammazzando, cambio’ pelle e si trasformò, appunto, in un giocatore totale. Nel 94 aveva 30 anni.
Chissà….