Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
La scelta di de sciglio O rugani da parte del ricotta la condivido. E tuttosommato al momento mi dà più sicurezza avere sul centrodestra desciglio barzagli….. Fosse stato più rodato il 2 invece per me dovrebbe giocare sempre rugani.
IO MIRALANZA PATENTATO, VI SPIEGO IL CALCIO:
” E’ un giocatore che mi dà alternative davanti
a destra e a sinistra,
dall’inizio o a partita in corso.
d’inverno ed in estate
a natale e a ferragosto
ed il venerdi
facciamo digiuno”
M. ALLEGRI
Qual è lo stato di Douglas Costa?
ALLEGRI: “Douglas Costa sta bene, ha fatto una buona partita, l’ultima che ha giocato in casa contro la Spal. E’ un giocatore che mi dà alternative davanti a destra e a sinistra, o dall’inizio o a partita in corso. Sono molto contento di lui”.
——————-
#unuomopertuttelestagioni
Noto che il civile nord sta cominciando a copiare i vezzi sudisti., i peggiori, eh…. Nel campo forestale li ha superati, incendi che durano settimane intere. Come spesso accade l’alunno che supera il maestro.
Qualche capra numerata si vergognera’ di esistere?
Benzema ha gran classe, un 9,5 che a n certo punto si è messo a servizio. Higuain occupava uno spazio che cr7 non voleva fosse stabilmente occupato. Siccome ubi maior mini minor…. È’ andato via quello meno adatto ad assecondare i voleri del sire e che, appunto, nei momenti topici il braccino sono ad oggi l’ha sempre avuto. Come centravanti puro per me Higuain superiore, non fosse che magari lo dimostrasse anche in classi ogni topiche, ovvero tutte le fasi finali che ha giocato.
Benzema forse in queste ha fatto un poco meglio, giocare con uno come cr7 che risolve molti problemi a tutti è’ più facile. E ti ci puoi anche appoggiare, avendo un gioco che si presta meglio.
A me è’ piaciuto moltissimo gh nelle ultime partite, e non solo per i goal, che pure….
“Mandzukic potrebbe fare bene qualsiasi ruolo, anche difensore centrale o mezzala”
“Per fare il 4-3-3 basta che Dybala giochi da mezzala, è semplice”
—-
Ok, dopo questo vado ad aprire la canonica bottiglia. Un’Alfiera come minimo per buttare giù ste perle.
ahahahhaha
ossimoro favoloso
“..a centrocampo dovrebbe agire khedira..”
AGIRE…!!
ahahhahah
mitici!!
19:27 – WALK AROUND TERMINATO – La Juve Ha terminato il walk around dello stadio Josè Alvalade. Per il match di domani Massimiliano Allegri ha un solo dubbio di formazione e riguarda la difesa. Infatti, è aperto un ballottaggio a tre fra Sturaro, De Sciglio e Cuadrado per sostituire Lichtsteiner. In mezzo, invece, dovrebbero giocsre Barzagli e Chiellini, con Alex Sandro a sinistra, a centrocampo dovrebbero agire Pjanic e Khedira. In attacco Dybala, Mandzukic e Higuain sono certi del posto, se Cuadrado agirà in difesa in avanti toccherà a uno fra Bernardeschi o Douglas Costa. Se, invece, come terzino destro ci sarà Sturaro o De Sciglio il colombiano sarà dirottato nel tridente alle spalle del Pipita.
CUADRADO TERZINO NUN CE CREDO NEMMENO SE LO VEDO IN CAMPO DOMANI
Alex , poi son gusti, a me Benzema NUN ME PIACE, me dirai che gioca piu’ di squadra rispetto ad Higuain, meno egoista, percio’ anche piu’ servizievole verso CR7, anche piu’ utile se vogliamo.
Ecco vedi…l’utilita’ , Manzu ad esempio nel Real sarebbe utilissimo, o anche noooo ???
Eppoi mica contano solo i gol.rob parla di pipita versione regista avanzato come fu vialli.beh quel lavoro li benzema lo fa da dieci anni e a cambiarlo il Real Madrid non ci ha ancora pensato.