Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
@ tanit.
Non so chi intenda tu per tifosi patentati.
È certo comunque che un VERO Juventino non legge il corriere dello sport.
Ciao.
Fulvio.
Il mister pur di far giocare il Manzo lo metterebbe davvero mezz’ala.
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/champions-league/2017/10/30-33165000/juventus_allegri_mandzukic_potrebbe_fare_anche_il_difensore_o_la_mezzala/
************************************
Quindi? Stasera Mandzukic, Khedira ed altri nove estratti a sorte e schierati ad mentula canis.
Poi, come finirà … si racconterà …
Contento lui ed i veri juventini patentati…
Buon giorno Teo,
Hai ragione, la sfangano spesso e volentieri. Sta di fatto, però, che se avessimo segnati quei due rigori, a quest’ora saremmo due punti sopra gli immondi.
A questi basta e avanza avere in panchina un discreto allenatore. Spalletti non sarà un genio né, tanto meno, il miglior allenatore della serie A, ma sta di fatto che adesso i rubagalline sono lì sopra e noi appena sotto. Basta aver un tantino di coraggio e far giocare i giocatori nei propri ruoli. Non ci vuole l’arte della minchia per fare queste cose elementari.
Ovviamente mi auguro che i consumatori abusivi di ossigeno, i nerazzurrarracci della Milano da bere, si fermino per mancanza di petrolio. Vedremo………….
Buongiorno Clinica!
Vediamo di chiudere la pratica Champions stasera. Sporting ostico ma non insormontabile.
@Leo45 : mi raccomando fai una bella colazione così a pranzo puoi stare leggero, e non rischiare mal di stomaco per la partita di youth league! :-))))))))
E beh, con la Spal la sfangarono, ieri sera difficile farla franca. C erti killer a centrocampo la fanno sempre franca però.
La serie A ne aveva proprio bisogno. Di riciclare yuan puzzolenti di sottoscala.
Gentile de pasquale ,il rigore varato contro giustamente ,dopo aver fatto terminare l’azione, mi piace molto.e’ la cosa migliore del match.viva il var .per il resto, partita mediocre.l’inter con le provinciali fa fatica ,almeno n trasferta,per ora pare una costante.
levate la varra incastrata dar culo der pisciatombe
se no questo tra poco
minaccia
di invadere gli usa
impresona a casa dell’Hellas.
DVD sùbito!
Bravi ragazzi.
Rimaniamo in scia.
Anche con il rigore contro per tranquillizzare i pigiamati.
A tutto gas!