Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
@ Lex: premesso che “Belicheat” ne sa una più del diavolo (a cui ha sovente fatto da advisor, credo), non so per quanto Tom Brady continuerà a giocare, quindi, apparentemente, perdere il cambio già sperimentato potrebbe non essere una grande idea.
Per quanto riguarda la squalifica di Elliott e le modalità della stessa, concordo, molto palazziana.
.
@Bit: mi piacerebbe proprio vedere una partita priva di significato con Sturaro in porta, Cuadrado terzino, Marione stopper e La Joya mezzala (d’altra parte porta il 10, no?)
@fabrizio delle 11:51.
Questo rigurgito di comunismo con la presenza dei nipotini di Mao Tze Tung fanno del campionato italiano il simbolo dell’alto Medio Evo del calcio. Poi guardi Taold e ti spaventi….
Scritto da Teodolinda56 il 31 ottobre 2017 alle ore 12:37
Alla prossima elezione speriamo che i club votino compatti per Mandzukic presidente di Lega.
#puòfaretutto
Leggo anche che i 49ers hanno preso Garoppolo dai Pats!…..in cambio della scelta al secondo giro del prossimo draft.
Mah!!…..io me ne sarei stato all’ombra del culo di Brady, che al massimo dopo la prossima stagione secondo me smette. Per prendere in mano la squadra. Cazzo ci va a fare a San Francisco……giusto a surfare d’estate….
A me pare molto bravo.
Vabbè che Belichick ne sa una più del diavolo……
@alef, Gian-carlo, Alex : hanno riattivato la squalifica di 6 giornate per Elliott, e sembra che ci siano pochissimi margini per un’ennesima sospensione.
A quanto ho capito : la sua ex l’avrebbe accusato di violenza domestica. Poi avrebbe ritrattato. Ma siccome il ricorso è giunto tardi (per un cavillo) gli riattivano la squalifica. La prima sospensione della squalifica invece mi sembra fosse stata fatta perché l’NFL non era competente a giudicare un fatto extrasportivo.
Se non ho capito male.
Vabbè che anche brady l’hanno squalificato due anni dopo il (presunto) deflagate. Quando gli avversari poi avevano ammesso, subito dopo la sconfitta, che pallone sgonfio o meno sarebbero comunque stati asfaltati dai Pats
Goodell mi ricorda tanto “il fumoso Palazzi” (cit. Beck)
lex, occhio che ha detto che sturaro è bravo a parare…
@bit : però mi piacerebbe vedere se Allegri avesse le palle di schierare Dybala mezzala, Mandzukic centrale difensivo e Cuadrado terzino. Contemporaneamente.
beh, dai, un terzino destro abbiamo disponibile, è giusto che giochi. peraltro, al netto di qualche inquietante distrazione, non stava facendo nemmeno male, diamogli qualche chance.
12:14 – IN RIALZO LE QUOTAZIONI DI DE SCIGLIO – La Juventus sta terminando il risveglio muscolare in vista della gara contro lo Sporting. Per quanto riguarda la formazione stanno arrivando alcune indiscrezioni e sono in rialzo le quotazioni di Mattia De Sciglio. Infatti, il numero 2 juventino sembra in vantaggio su Sturaro.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain;
————————–
@Intervengo102 : mannaggia…….dico la verità : ero curioso di vedere Cuadrado terzino…….
@fabrizio delle 11:51.
Questo rigurgito di comunismo con la presenza dei nipotini di Mao Tze Tung fanno del campionato italiano il simbolo dell’alto Medio Evo del calcio. Poi guardi Taold e ti spaventi….
è accentato…e non senza accento………….