Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
Spiegacelo e visto che ti trovi dammi le estrazioni del lotto prima delle 19:30!
Il dalmata vola alto…riesce a scrivere dal futuro,sarà un personaggio di Philip Dick?Magari il fantomatico Mercer..
COMUNQUE FINIRA’…. SENZA SE E SENZA MA:
FORMA AMATISSIMA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FINO ALLA FINE……… DEGLI ALTRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
************************************************************
P. S. Se poi non avrò ancora ottenuto la patente, pazienza, vuol dire che andrò in bici……
Quousque tandem, pirlone, abutere patientia nostra?
Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?
Traduzione libera:
Ci hai scassato la minchia!!!!!!!!!!
poi…LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE DELLA STAGIONE !!!! mei coglioni, Vs lo Sporting Lisbona senza Carvalho Matthieu Piccinni, insomma una squadrone !!!!
Il fango dopo il match e’ un esercizio che lascio ad altri, fin troppo facile come critica, se uno ha le palle ci mette la faccia e parla prima, dopo siam capaci tutti .
Sul sostenere la squadra, guarda…inizia a farti la meta’ dei km che mi son fatto io, la meta’ degli stadi in cui sono andato, Italia ed Europa, poi iniziamo a discutere .
Insomma…parla per te, non criticare gli altri, non dare patenti di juventinita’ , e se nun te sta bene quello che scriviamo, che poi e’ quello che vediamo, di blog il web e’ pieno, c’e’ ampia scelta .
“Le maschere”?
#citofonarePirandello
Praticamente hai scritto prima di me,ma i tuoi commenti stanno sempre dopo!Che computer usi?
Penso sia entrato qualche haker!!
Oltretutto non capisco come i tuoi commenti abbiano orari ancora da venire!17:….sono le 16:47!!
Caro Dalmata,scrivi poco ma quando scrivi scrivi sul serio!!3 volte la stessa cosa,come S Pietro.Comunque,ciance a prescindere,forza Juve senza se e senza ma..