Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
https://www.tuttojuve.com/settore-giovanile/dal-canto-buona-partita-ma-lo-sporting-ha-dimostrato-di-avere-qualcosa-in-piu-394423
…magari un allenatore?
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-yl-sporting-lisbona-juventus-2-0-leao-e-bras-condannano-la-juve-bianconeri-quasi-fuori-394405
Dal Canto pronto per allenare il Benevento :-)))))))))))))))
basta,
lascio questa porcilaia
piena anche di dalmata
Non torno
Da Juworld.net
Antonio La Rosa, tra l’altro scrive pure:
2 – L’angolo di Sarri.
Questa sera, la rubrica viene occupata dal datore di lavoro di Sarri, che, quando ci si mette, supera ampiamente il suo dipendente, in esternazione di perle di saggezza.
Era da un po’ di tempo che il cinepanettonaro non dava fiato alle trombe, e manifestare urbi et orbi le sue doti di cabarettista rubato ai suoi film di Natale.
Così, caricato di giri dal primato e dal giornalistume genuflesso, ieri si è superato.
Nel bel mezzo di un monologo delirante, ha testualmente detto:
“Oggi difendiamo il primo posto per Napoli e per il Sud Italia. Questo conta più di uno scudetto, che prima o poi vinceremo anche se sarebbe meglio prima che poi, ma quando lo vinceremo poi dovremo voltare pagina e vincerlo sempre con un’organizzazione come la nostra che può dare fastidio, perché il Sud ha sempre dato fastidio al Nord. Ora che hanno messo il Var chissà cosa si inventeranno ancora per falcidiarci e inventarsi ostacoli vista la nostra capacità di esprimere un gioco non facile da raggiungere”.
Altro che calcio, qui c’è tutto il trash vignettistico del sud, del “chiagne e fott”, affamato dal nord, che non decolla perché dà fastidio dagli invidiosi nordisti; c’è pure il solito proclama di Napoli che rappresenta il sud, con quale delega da parte delle altre regioni meridionali, non è dato saperlo, considerato che, calcisticamente, il Napoli è tifato solo a Napoli e dintorni, mentre è molto più meridionale la Juventus, tifata in tutto il sud, Campania compresa.
Come pure ci si dovrebbe spiegare per quale ragione una squadra che sarebbe invisa al nord, porta i colori sociali proprio di quella dinastia che avrebbe colonizzato Napoli, ossia l’azzurro dei Savoia.
Ma questi sono dettagli, il vero elemento dei deliri del cinepanettonaro, è l’attacco al VAR.
Trattasi di un “attacco preventivo”, considerato che finora il VAR nelle partite dei partenopei, è intervenuto una sola volta in undici gare, ossia proprio Napoli – Sassuolo, e per togliere provvidenzialmente un rigore agli emiliani, mentre altre squadre, di cui non faccio nome, hanno subito anche gli errori del VAR in almeno tre gare, rimettendoci qualche punto.
Mi pare chiaro il messaggio in codice mandato, il VAR deve continuare a non creare problemi al Napoli, a non essere usato in caso di errori da correggere, che possano essere lesivi del Napoli, e semmai di essere usato per correggere errori a danno del Napoli, o anche a coprire errori a favore del Napoli.
Perché, francamente, con tutti i media che da agosto cantano peana al Napoli scudettato, parlare che ci si voglia inventare qualcosa contro lo squadrone intergalattico di Sarri, è fesseria alla quale neppure il cinepanettonaro crede.
Ma meglio dirla, gli Alvini ed Auriemma pronti a propagandarla, se si complicheranno le cose, si trovano facilmente.
Certo che Grillo,con certi elementi(Parisi)vincerà le elezioni in carrozza!
Lex
La squalifica di Elliot roba poco seria.onestamente non ho nemmeno capito quanta giurisdizione ha la nfl per interferire in una situazione simile ne ho ben capito se Elliot e’stato in qualche modo inquisito dalla giustizia ordinaria e qu8ndi la nfl si e’trovata costretta a squalificarlo.sei giornate sono tantissime e sostituirlo adeguatamente sara’dura.
Il Mandzu ha anche sparato a Kennedy!
Scritto da Lex Luthor il 31 ottobre 2017 alle ore 16:40
Voleva metterlo in panchina?
@ lettore saltuario: attento con questo tipo di commenti: l’ultima volta che mi sono permesso di fare una simile osservazione mi sono preso dell “indaista multiaccount”, tra i vari altri insulti
@ lettore saltuario: attento con questo tipo di commenti: l’ultima volta che mi sono permesso di fare una simile osservazione mi sono preso dell “indaista multiaccount”, tra i vari altri insulti
Il giornalista Giuseppe Cruciani ha commentato la parole di Aurelio De Laurentiis rilasciate oggi (“Il sud dà fastidio al nord”), negli studi di Tiki Taka: “E’ davvero inutile tirare in ballo delle teorie complottiste, come se si volessero fare le scarpe al Napoli. Questa è proprio una stupidaggine, De Laurentiis è un uomo di spettacolo”.
***********************************************
Cruciani ha ragione da vendere. ADL è un uomo di spettacolo. Spettacolo triste ed indecoroso, ma sempre spettacolo è…