Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
Gigione censurabile sul gol
De Sciglio buon compitino
Barzagli avercene, anche se sul gol balla anche lui; ma fa un recupero su Martins che ne vale un altro
Chiellini come sempre
A.Sandro o gli hanno sequestrato la famiglia o vuole andarsene
Khedira inqualificabile, ne tocca poche e le butta tutte
Pjanic gioca da fermo in mezzo a tutti che stanno fermi
Cuadrado fa 1 cosa quasi (Gonzalo era offside) bella in 90′, da terzino rivaluta Sturaro
Dybala vedi A.Sandro
Mandzukic nullapotente
Higuain commovente, a tratti cicciograzianesco, ma segna un gol pesantissimo
D.Costa meglio tardi che mai, sembra riesca anche a svegliare A.Sandro; sembra…
Matuidi idem come sopra, più produttivo im 10′ che il Califfo in 80′
Bernardeschi troppo tardi
Allegri mette troppo tardi due che avrebbe dovuto mettere subito (D.Costa e Matuidi)
Lovre fa’ il favore evita che non é serata per le tue solite boiate
Alex Sandro va panchinato fino a nuovo ordine. Ora basta, inaccettabile che passeggi mentre la squadra tenta di pareggiare. Mandzukic va messo a fare un altro mestiere, il che non dovrebbe essere un problema visto che li può fare tutti.
Fabrizio riguardati il gol e poi vedi se Mandzukic non ha meriti!Stasera hanno fatto pena tutti ma Sandro e’ improponibile!!
Speriamo che il Barca vi randelli
Comunque ragazzi questo é il nulla tecnico-tattico, il buco nero dello schema, l’anno zero dell’organizzazione di gioco. Anche passando il turno chiunque peschiamo agli ottavi ci rade al suolo, questa roba non si può vedere.
La difesa costantemente scoperta da un filtro dei due ccampisti inesistente. Presuntuosi disattenti sciatti tecnicamente. Se nn e’ colpa di chi li allena di chi e’?
Mi vien da ridere a pensare che per esempio di Francesco non sarebbe stato all’altezza. La Roma sta facendo molto bene. Altroché.
Scempio osceno.
Due palle gol (di cui una trasformata) in 90 minuti.
Adesso dovremo probabilmente giocarci la qualificazione ad Atene, accanto alla partita col Napoli, e questo grazie a un primo tempo da invertebrati contro quattro improvvisatori.
Alex Sandro e Mandzukic i peggiori in campo. Poi Khedira e Dybala, che dovrebbe darsi una calmata e concentrarsi, ma che almeno ha l’attenuante di giocare ovunque tranne dove dovrebbe. Il bordello creato dai auattro esterni tutti in campo é il simbolo di una stagione iniziata sotto pessimi auspici e con un vuoto di guida tecnica terrificante.
intanto un bastardo muslim a n york ne ammazza 8
L unica nostra speranza è che il Barcellona, dopo avercele date, le dia anche ai portoghesi