Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
@Robertson. Tutto vero. Ma adesso torna di attualita’ la questione del GGG che segna solo contro le piccole…
Comunque scommetterei che sia più leggero sia dell’anno passato che dell’ultimo anno di Napoli. Dove era veramente largo come un tir, ma aveva dieci giocatori che giocavano unicamente per fargli fare il record di goal, come al grest di settembre.
Su Higuain io vedo ancora che gli manchi quell’impercettibile rapidità di base che consente al grande attaccante d liberarsi sempre o quasi del marcatore, quella che ha dybala, per capirci. Adesso gli riesce più frequentemente, soprattutto in progressione, secondo me ha perso che so due chiletti di zavorra checche ci raccontino. L’età – essendo più giovane di mertens- non c’entra un tubo. Come diceva qualcuno che non ricordo (Alex) è’ il tipico giocatore che avrebbe bisogno di un preparatore specializzato per lui. Perché ha complessione fisica sui generis.
Ha una sapienza calcistica e un piede straordinario. Le sue aperture sulle fasce molti centrocampisti se le sognano. Le due battute sui goal sono da manuale del calcio. Potrebbe, se volesse e non preferisse invece strafogarsi, giocare da mezzala in età più matura.
Ma questo è, con pregi e difetti.
Ricorda…un’ora dietro!Se trovi un volontario….brrrrrr
Il neurone zemaniano del DEMENTE portarogna pescarese ha saputo partorire un misero…piazza Garibaldi….ahahahahah!
Lovre51loffe è un macaco.
Scrivimi signor Cei!Se vuoi puoi fare una raccomandata AR a piazza Garibaldi n 17 Pisa!Signor Buondonno Valter.
Scritto da Flying Dutchman il 29 ottobre 2017 alle ore 00:16
————————————————————–
Bwuuuuaaaa ahahahahahahah, bastaaaa ti prego ahhahahahahahahah ma come ti vengono queste cazzate da bimbominkia???
Ma sei veramente il piu grande DEMENTE (oltre che PORTAROGNA e pescarese…entrambi insulti) che si sia affacciato sul web.
Piazza Garibaldi è meravigliosa!!!!
Però siccome sei un mentecatto, non hai messo Mario Rossi….
Gibbone!
Per te sono tutti dementi,guardati bene,lo paghiamo?Lo paghi tu,Diego Cei?Forse potevi pagarlo quando stavi alla Unipol con Consorte,adesso da come sei ridotto,a malapena puoi mangiare!Buttati nel Tevere testa di cazzo e gufo!
Scritto da Flying Dutchman il 28 ottobre 2017 alle ore 23:47
——————————————————————————-
Ahahahahahah, chiamate la NEURODELIRI per questo enorme MENTECATTO!!!!! ahahahahaha!
Se tutto va bene questo DEMENTE PORATROGNA pescarese finisce davvero nei guai con questo signor Cei.
Piuttosto CORNUTAZZO, che cazzo ci fai su LinkedIn, una rete social per professionisti?
Publicizzi le prestazioni professionali di quella battona di tua moglie? Hihihihihihi!
Lovre51loffe è un bonobo.
Nemmeno io ho visto Asa così male tutto sommato, considerando quanto ormai riesce a dare ovviamente. Pjanic, seppur non lo stesso di Udine, sembra che abbia finalmente svoltato (che poi il mister in altre apparizione ben più grigie non lo ha mai cazziato) soprattutto in personalità perché chiama sempre il pallone e aiuta sempre il compagno in difficoltà dandogli la possibilità di scaricare su di lui. Rugani quando gioca con continuità e non solo come tappabuchi dimostra che da noi ci può stare, anche se nessuno dei due centrali ha capacità di impostazione. Si dovrebbe passare a tre a centrocampo con Matuidi e il Ragazzino ma poi nascerebbe il problema Manzo.
Leggo poi, basito, delle opache prove di Khedira (impossibile!) e Mandzukic, che avrebbe sofferto Abate. No, dà i, non posso crederci.
Scrivimi signor Cei!Se vuoi puoi fare una raccomandata AR a piazza Garibaldi n 17 Pisa!Signor Buondonno Valter.