Che ressa, attorno al carro. Non è più grasso, non è più isterico, non è più. Escluso dall’Argentina, ai margini della Juventus. Un pacco da 90 milioni. Gonzalo Higuain si è preso San Siro con due gol splendidi nella genesi e negli spari, quella non meno preziosa di questi. Introdotti dai tocchi e i veli di Dybala, i suoi destri sono stati chiodi che hanno bucato il palloncino di Montella, un Milan che per un tempo si era battuto a testa alta, sfiorando il pareggio con Kalinic, negato dalla premiata ditta Buffon & traversa.
Allegri aveva studiato una gabbia per Suso (Asamoah, ma non solo) e, zitto zitto, ricaricato il Pipita. Cruciale a Udine, a segno con la Spal, dominante al Meazza. Chiellini dietro, Pjanic in mezzo, Higuain davanti: ecco i confini.
Veniva, il Milan, dal rotondo 4-1 di Verona-Chievo. Una scintilla. E’ il primo confronto diretto che Madama si aggiudica, ancorché la grandezza attuale del Diavolo sia storia, non classifica. Sono state modiche le «disconnessioni», questa volta. E sul piano della manovra – per metà gara, almeno – non c’è poi stata tutta ‘sta differenza. La differenza l’hanno fatta i singoli, con buona pace degli scienziati.
Non c’era Bonucci, e dal momento che era mancato pure al Bentegodi, dove gli «orfani» avevano banchettato, vi lascio immaginare le strizzate d’occhio: meglio senza. Ah, les italiens. Non è stata un’ordalia da tramandare ai posti: lenta, confusa. Da ricordare, se mai, c’è il «nuovo» Higuain, centravanti totale. Non vado oltre, anche se scendere dal carro non sarà mai un problema.
Mi aspettavo più bollicine, dall’attacco del Milan. Il fatto che la difesa juventina non abbia beccato nemmeno un gol è una notizia che in passato avrebbe prodotto sbadigli. Oggi no, oggi è argomento di meditazione, addirittura.
Giustamente come faceva notare anche Rob ieri sera, guardiamo la panchina e per il campionato possiamo magnare tranquilli a meno di disastri o tendenze suicide.
Se leggete le pagelle in giro sui var quotidiani sportivi e non, Khedira e Asa hanno giocato una partita diversa da quella vista da molti qui dentro.
La Roma ha vinto ma non è che abbia passeggiato contro il Bologna. Anzi….
@Robertson e Juve77 : State postando un po’ troppo!…..a qualcocuno potrebbe venire un attacco convulsivo……
#spyingbehindthedoor
:-)))))
http://www.tuttosport.com/live/matchcentre/incontro.html?competition=21&match=944516
Se volete leggere qualche numero, senza esagerare, confrontate le statistiche del brady con quelle di pianic. Si può giocare con un centrocampo a due dove uno dei due centrocampisti tocca 26 palloni in tutta la partita e non recupera un pallone che sia uno? E questi sono numeri, non opinioni. Ha fatto più recuperi palla di lui matuidi in 9 minuti che il bradipo in 80. Se parlassimo di un attaccante il dato lascerebbe il tempo che trova, ma stiamo parlando di centrocampista che dovrebbe giocare davanti alla difesa.
Il mio ritiro? Smetto perché c’è un tempo per tutti e perché devo anche rispettare le scelte che fa una società , comprando portieri più giovani e magari anche più forti di me». Così Gigi Buffon, dai microfoni di Sky,
Queste frasi mi sembrano alquanto inopportune. Lasciano intendere che se fosse per lui rimarrebbe alla juve (per giocare da titolare si intende) ancora qualche anno. Peccato. Mi sarebbe piaciuto fosse rimasto come secondo portiere ed uomo di spogliatoio ancora per un anno, ma mi sa che con queste dichiarazioni si è chiuso questa possibilità .
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/napoli/2017/10/27-33007140/serie_a_l_agente_di_giaccherini_dybala_non_giocherebbe_al_napoli_/?cookieAccept
Questo invece si deve essere ubriacato con sconcerto sconcerti, quello che cr7 alla Juve farebbe panchina.
Rugani ieri è stato convincente così come bernardeschi mercoledì. Se tanto mi da tanto (metodo pjaca) rugani tornerà presto in panca prima che prenda fiducia e qualcuno faccia osservare al minestraro che sarebbe meglio far giocare lui al posto di giocatori a fine carriera.
x Robertson…Mi ricordo di quel Lazzari e dei suoi goal alla juve. Sono rimasti indelebili nella mia mente. Poi quel Lazzari è “scomparso”..succede “momenti di gloria” passeggera, ma sempre momenti di gloria da raccontare ai nipotini…Detto questo, dopo, se non prima, avrei tolto Kedira dopo appena mezzora, perché la in mezzo ci voleva fisicità ..e la fisicità nostra (quella concreta) c’è la poteva dare Matuidi o in alternativa Marchisio. Su Manzotin, che si è nascosto per quasi tutta la partita, ci sarei andato più cauto (lui ha esperienza e fisicità ), tant’è che nell’ultima parte della partita si è reso utile. Si poteva schierare Bernardeschi o anche Costa, ma si stava vincendo e quindi ha evitato di sparigliare gli “equilibri” della sua squadra. In sostanza su Kedira sono d’accordo su Manzotin un po’ meno perché, quest’ultimo lavora nell’ombra e quando meno te lo aspetti, a volte, risolve..Da considerare che Allegri non è che sia dotato di tanto coraggio e poi i nuovi gli serviranno a marzo!! :-)))))))))))))))))))) leo
Leo,
Ha fatto più contrasti ed intercetti Matuidi in venti minuti che khedira in 70. Appena entrato la squadra ha cambiato assetto. E non stiamo parlando di Gattuso 2006. Dovrebbe essere impossibile non vederlo, ma Le scelte del ricottaro paiono essere ideologiche. Dopo se la ragione dell’impiego di khedira sono che ha fatto una tripletta a…… L’udinese (…), allora Lazzari dell’atalanta, del quale l’unico pregio per i giornali era che avesse fatto 5 goal in coppa Italia alla Juve, avrebbe dovuto giocare nella rappresentativa della galassia per i successivi vent’anni. Un giocatore del TIPO (orientativo) di matuidi non può mancare nel centrocampo della Juve. Il Madrid ha Casemiro, il barca ha busquets, il Psg ha Motta e via dicendo, la Juve vuol giocare a due in mezzo con due piedi lenti e molli. È’ come andare in montagna con una grossa Mercedes trazione posteriore con la neve.
milan juve non è mai stata una partita semplice, anche quando il livello delle due squadre è diverso..Higuain ha fatto due goal straordinari e non contro una squadra “debole, tanto debole”. Poi gli altri possono dire quel che vogliono…ieri sera per noi era importante vincere, forse quanto non mai in questo campionato. Giancarlo non vale il discorso che segna quando l’avversario è “piccolo”, almeno ieri sera! leo
Bello il risultato e vaffanculo il “bel gioco”. Una partita attesa con l’ansia del risultato perché era la sola cosa che contava..Non mi va di dare voti a nessuno. Pareggiare o perdere sarebbe stata dura da digerire e difficile da recuperare atteso che le altre continuano a vincerle tutte. Non mi va di criticare Kedira come non mi va di criticare Manzotin…abbiamo vinto. Allegri si rivedrà la partita e di conseguenza potrà farsi un autocazziatone per gli uomini schierati ed il loro rendimento sul campo, ma alla fine ha vinto la partita con soddisfazione di tutti me compreso e del “divanium” anche.! Un grande Higuain ben “aiutato” da Dybala (in netta ripresa). Se Dybala sorride significa che incomincia a stare meglio rispetto alle recenti partite disputate dal giocatore. Aggiusterà il tiro e poi tornerà quello di prima. Asa, ha svolto suo compito più o meno bene, ma c’è da recuperare subito anche Alex Sandro (rinnovo contratto?). Ha giocato bene anche Rugani, al quale non ho visto più fare passaggi indietro o in via orizzontale..Buffon ? Su Buffon (che non reputo finito) rimango con le mie convinzioni. E’ stato fortunato e ci ha messo pure un po’ del suo (non un tuffo, ma il suo corpo). Rivedere la partita per chi non mi crede…e poi non cerco condivisioni sul giocatore, che rispetto. Partita importante perché si è giocato milan juve ed a sentire i telecronisti vista da 730 milioni di euro di telespettatori in tutto il mondo! Mi avete fatto sorridere quando avete scritto sui “telecronisti di parte”. Avete criticato Zuliani ecc…ma perché sono meglio Suma Pelegatti Scarpini Auriemma Ziliani e gli altri? Già , tutti tengono famiglia, ma penso ad un filo di passione incorporata no? Ma chi se ne frega..loro parlano e c’è chi li ascolta e quindi lavorano…..leo