Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà , catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
Beck, come ha detto lei: « Invece niente ».
Ma proprio niente di niente.
Allo Sporting mancava mezza squadra, noi eravamo pressoché al completo, salvo schierarne due, tre, quanti? fuori ruolo. E senza schemi, idee, voglia. Passeggianti, sonnacchiosi, sciatti, distratti.
Due occasioni create in 90 minuti contro delle nullità . Dopo il gol, uno spera nell’assalto finale, e invece no, si smette, ci si sdraia di nuovo.
Nel finale avevamo quattro esterni d’attacco in campo più Alex Sandro e Higuain. Risultato: bordello. Serve a niente buttar dentro tutti a caso.
Mandzukic e Alex Sandro eran9 da cambiare più di quelli chesono usciti, e invece hanno fatto 90 minuti.
L’incapace conclamato che abbiamo in panchina non dovrebbe MAI nella vita schierare Khedira se ha a disposizione Matuidi e Marchisio, anche se a mezzo servizio. Dybala ha bisogno di rifiatare, e bisognerebbe smettere di farlo giocare da media o (a un certo punto l’ho visto anche in posiziine da terzino), perché arriverà ad aprile distrutto e poi giustamente chiederà la cessione.
In sintesi: il nulla cosmico condito dalla stolida insipienza di un miracolato che non ha nulla e dico nulla per fare il mestiere di allenatore.
MetteteVi d’accordo, ho appena sentito Bobby gol in tv, dare 7,5 a Cuadrado. Migliore in campo per distacco.
Boh
Pero’ anche il Barcellona ha pareggiato.la Juve potrebbe anche agganciare il primo posto .
L’Arsenal cosa ha fatto?
Abbiamo un sostenitore, qui
Grande Roma altro che le sconcezze bianconere
Un po’ come il pareggio di higuain nel derby.
No beck. Questo sporting era molto più debole di quello che ha affrontato il barca.
Poi, se la squadra non fa quel che gli dice allegri, è’ quest’ultimo che dovrebbe darsi una risposta. Ma questo non credo sia. La squadra riproduce inconsciamente la mentalità del tennnnnnicho.
In entrambi i casi, potrà capire perché c’è tanta gente che sta sbobba non la sopporta, considerata la materia prima che ha a disposizione.
Volevo però spezzare una lancia sul meraviglioso calcio d’oltremanica…aahhhhh aahh
Palo
Una pena!!