Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà, catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
Sig beck buongiorno
Eppoi scappo perche’ho il treno.
Lei continua a citare partite nei quali i bioritmi dei giocatori erano al massimo o quello degli avversari era al minimo(barcellona).
La sola ed unica verita’e’che se i giocatori hanno un minimo di appannamento non sono supportati da un impianto di gioco e quindi escono perferomances inguardabili.
Allegri ha una grandissima qualita’.ha un culo mai visto.anche ieri sera l’ha sfangata con un gol in fuorigioco all’interno di una prestazione vergognosa.
Come si faceva a mandarlo via dopo i risultati della Juventus?
Beh mi dica Lei per cortesia come hanno fatto a confermarlo dopo che a cardiff la Juventus ha subito la piu’grande umiliazione della sua storia condita da una rissa tra primo e secondo tempo.
Quale credibilità puo’avere un uomo,prima ancora di un mister,che perde cosi’malamente il controllo dei propri uomini?
Comunque quest’anno ( dico da mesi) non si vincerà nulla !Se mi sbaglio mi corrigetete ! Attenzione però che il malumore serpeggia nello spogliatoio proprio come a Cardiff !
Aggiungo una piccola “esperienza” . Conte ha lasciato improvvisamente è Allegri era l’unico allenatore libero “decente” in quel momento ‘ ! Che ci fossero allerte è certo . Conte aveva detto se non mi comprate x e t io me ne vado ecc quindi ci si è guardato in giro ma non c’era nulla di buono in giro !
Appena arrivato il ricotta la voglia di ricusare Conte era talmente forte che molti credevano di vedere nella sbobba di allegri una manovra piu’ragionata meno distensiva energeticamente e molto altro.altri ancora credevano di vedere un gioco addirittura gradevole,non solo efficace.
Io andai allo stadio 3/4 volte ed ebbi la stessa impressione che ho avuto in tv negli altri 3anni e mezzo successivo e che ho riavuto ieri sera:una squadra prima di tutto male allenata fisicamente,sempre lunga 50/60mt,che appena perde palla vede i suoi giocatori non vicino alla stessa girarsi di spalle e correre all’indietro.una squadra dove non esistono gli inserimenti senza palla dei ccampisti,dove gli esterni non vengono mai imbeccati sulla corsa e dove non esistono sovrapposizioni.una squadra con 3/4giocatori costantemente schierati fuori ruolo e la cui mancanza di un’idea di gioco corale impedisce ai giocatori di aiutarsi tra loro a coprire il campo in maniera omogenea e quindi a faticare meno.
Sono d’accordo con Fabrizio ! Detto e fatto
“Allegri é questo bastava leggere il suo Milan”. Il Beck ha perfettamente ragione. Ma me ha altrettanta quando chiede chi avrebbero potuto prendere. Mihajlovic, Montella hanno dimostrato che probabilmente non avrebbero fatto meglio di lui. Certo si poteva virare sul Gasp. Certo nel dopo Cardiff avevano qualche alternativa in più.
Siamo d’accordo Beck, bastava non prenderlo. Pero’ errare humanum, perseverare diabolicum: bastava ANCHE non confermarlo.
Il motivo per cui lo tengono, come ha indicato Alex, non credo risieda solo nei risultati, che indubbiamente ci sono al netto (e che netto…) delle due finali perse e della gestione scriteriata dei giovani. Il motivo per cui lo tengono é che é allineato, non rompe le palle, fa con quello che gli mettono a disposizione, non alza la cresta (con la società; coi vigili urbani, un po’ di piu’).
@ Beccantini.
Non faccia l’indiano per favore.
Premesso che io sono uno di quelli che è andato a Vinovo a prendere allegri a pernacchie, lei non può non sapere che i candidati, con precontrattuale già firmato eran 3:
Allegri
Mihajlovic,
Montella.
Conte si era già auto-escluso con l’infelice battuta dei 2 ristoranti.
Non sembra che gli altri due facciano sfracelli al momento.
Qui abbondano giustamente le critiche, ma a me pare che, proprio ieri le vedove di Conte abbiano subito un duro colpo.
Cordialmente.
Fulvio.
Ecco, cito dal pezzo postato da intervengo su Juventibus:
———
“Allegri 3
Preparata male.
Approcciata peggio.
Giocata malissimo.
Uno dei peggiori primi tempi mai visti da quando scalda il culo a questa panchina.
Nel secondo lo salva solo la voglia (fisiologica) di non fare una figura barbina con l’europa pallonara.
Scesi in campo con lo scopo di non perdere, ma nemmeno di vincere (non sia mai!) e quindi abbiamo rischiato come sempre accade quando vai in guerra vestito da picnic.
Le colpe principali sono da ascrivere alla guida tecnica: o l’ha preparata male o non riesce più a guidare la squadra, tertium non datur.
Nemmeno impariamo dal passato, perché stasera vincendo avremmo avuto una seria chance di arrivare primi nel girone che, come abbiamo imparato a nostre spese 2 anni fa, fa la differenza.
Ma veniamo al capitolo formazione:
in conferenza Allegri ha passato il tempo a elencare i ruoli che Mandzukic potrebbe ricoprire, naturalmente s’è dimenticato di citare l’unico che sa fare bene. Naturalmente s’è dimenticato di toglierlo dal campo perché MM17 non si può sostituire, manco se gli amputano la gamba.
Schierare De Sciglio e Khedira significa avere già 2 cambi impegnati.
Così se un altro disgraziatamente si fa male sei nei guai per davvero.
La partita è inguardabile, lo Sporting fa carne di porco di una Juve la cui trama tattica più elaborata è un campanile verso il cielo sperando che un buco nero risucchi il pallone.”
Per un giorno dimentichiamo le minchiate di Allegri e FESTEGGIAMO I 120 ANNI DELLA SIGNORA DEL CALCIO.
120 anni e non dimostrarli, mica è da tutti.