Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà , catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
Un mio conoscente cambia la macchina ventenne comprata nel 97 grazie agli incentivi alla rottamazione ( più’ di 4 milioni di lire a veicolo ) gentilmente erogati dal governo Prodi, validi per tutte le case,ma di fatto una bella spintarella alle casse esangui della Fiat che deteneva o!tre il 40% del mercato interno ,forse di piu’.ora che gli incentivi non ci sono più’ , se ne sono andati in olanda perche’ a loro non piace pagare le tasse sul capitale come fanno i normali cittadini (italiani residenti in Italia ).storia d’italia del 900.
x bit…Il Primario da per prima la colpa ai giocatori incapaci di riuscire nei dribling e nei colpi di tacco che non hanno portato a nulla di buono..Condivido. Aggiungo che la formazione la fa il mister e se le cose non vanno come dovrebbero andare e non usa dei correttivi la colpa è anche del mister…Che poi il Primario conferma che per lui Allegri non era stata la scelta giusta per la juve…vabbè lo abbiamo sempre scritto anche noi anche quando Allegri ha vinto. Allegri, seppur lacunoso, ha del buon materiale in mano, sta a lui motivare…E’ ben pagato! leo
mike, allegri è il re dei risultatisti, è totalmente ancorato ai risultati, togli quelli e il re resta nudo. però i risultati sono tutt’altro che un optional, no? fino a quando li otterrà , lui resterà e noi resteremo col dubbio di quello che avrebbe potuto essere (con un altro allenatore).
Che di 3 anni di ricotta, non si faccia altro che ricordare sempre le solite 5 o 6 partite giocate molto bene, è sintomatico dello schifo visto in campo.
Ricordo che i match con ricottina in panca, sono stati almeno 180 (se non quasi 200)
leo, non era quello il senso del discorso del primario, che ha pure scritto che allegri non l’avrebbe mai preso. piuttosto è un non voler concedere alibi a giocatori spesso osannati e magari invece alla fine non così dotati tecnicamente.
x Hector…Ho letto l’intervista di Carraro al CDS, mi vien da ridere!!! leo
Perche’,Lex,pensi si possa battere il Barca per 4-0?(Per arrivare primi)!
x Lex…l’unica alternativa ad Alex Sandro è Asa e se ti ricordi sabato lo abbiamo criticato definendolo un ex giocatore..leo
La cosa che mi stranizza che leggendo il “discorso” del Primario..il tutto è riconducibile ai dribbling non riusciti ed ai colpi di tacco a vanvera…Possibile che il mister non abbia nessuna colpa? Chi l’ha determinata quella formazione? Non era il caso che almeno due cambi venissero fatti subito all’inizio del secondo tempo anziché aspettare?..Non sono questi errori al pari di dribbling non riusciti o colpi di tacco ad minchiam? Possibile che per tanti Allegri è senza colpe?..Certo i giocatori ci mettono del suo, ma anche lui ci mette del suo o no? Comunque Allegri è questo, in tre anni ha aggiornato il suo curriculum in meglio, come il suo contratto, e tranquilli che non se ne andrà almeno per quest’anno. Difficilmente vedremo del bel gioco. Ci tengo solo che la juve si qualifichi nei primi 4 posti in campionato. Sarebbe strano che dopo aver contribuito ad alzare il numero dei partecipanti alla C.L., poi lei ne rimanga fuori! leo
Alex Sandro finora pericolosamente involuto.