Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà , catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
@Caron dimonio : non è questione di quello che penso io. Ma che messaggio dà alla squadra Allegri facendo certe dichiarazioni?….è anche una questione di mentalità .
@Leo45 : ma infatti tale è Asa, da almeno due anni.
E’ l’ultimo dei problemi perché è l’ultimo della difesa. Se sbaglia prende goal e di questi tempi ne sbaglia parecchie di parate! leo
Leo45 , ad oggi Buffon è l’ultimo dei problemi .
Un rigore stampato sulla traversa ( da uno della Juve) al termine di una partita soffertissima ( per la nazionale italiana ), non paragonabile alle finali del 1982 e del 1994 , ha inciso gravosamente sul risultato e stravolto completamente le valutazioni; anche di giornalisti fuori sospetto .Si passa con un gradino ideale invalicabile dall’illuminato Lippi al mezzo idiota Sacchi .un rigore di differenza. volendo anche un rigore sgraffignato all’australia .il risultato incide sempre sulle menti .
M.City M.Utd Psg Real , poi ci sarebbe il Liverpool e Besiktas , queste ad oggi sono le prime del girone .
La Roma no perché italiana , il Barca no perché nel ns girone .
Quattro su sei sono ingiocabili, nettamente più forti , e pensare che con i tre punti di ieri si poteva tentare di arrivare primi.
Grazie Mister .
x intervengoo….sei ancora convinto di Buffon? Ti da ancora fiducia, alla luce del secondo che se ne sta in panchina? Sai perché scrivo e ripeto questo…perché abbiamo bersagliato tanti, ma di Buffon si è scritto quasi nulla come se ieri sera avesse fatto il fenomeno! leo
Ovvio bit, col palmares, continua a pisciarci in testa (cit)
Non si capisce , Dybala no sa più giocare , idem Sandro , Khedira incide una gara su dieci , Manzu idem , Pianic non sa a chi dare palla perché son tutti fermi , i nuovi tutti in panca (tranne il figlioccio che è pronto da subito).
Nel mentre Barza in campo ridicolizzato da un Immobile qualsiasi , non contento di ciò messo anche come terzino dx , Rugani è un altro mistero visto che ad oggi non è dato sapere se è da Juve o meno , Benatia…che sarebbe buono , gioca a carte, in infermeria, con l’altro crucco, quello che doveva sostituire Bonny per intenderci , Linch invece non lo hanno proprio messo in lista .
Perciò : o Dybala Higuain si inventano triangoli tipo Milano , oppure si spera nella provvidenza .
Il tutto alla modica cifra di otto milioni annui .
E ripeto , la colpa non è solo la sua , anche i giocatori , tutti…nessuno escluso, ma i dipendenti , perché quelli sono , lavorano cone li fai lavorare . Per dire : un dirigente capace tira fuori il meglio , un incapace il peggio .
Il barcellona può pure permettersi di perdere uno o due a zero a torino e vincere il girone lo stesso visto che noi ad atene non faremo meglio di loro in casa con lo sporting (le due partite finali sarebbero due amichevoli a quel punto)