Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà , catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
Certo, Baresi e Massaro invece. ………..
… il fatto poi che definisca Juve inter 98 l’unica partita dubbia fa quasi ridere.era fallo di sfondamento di ronaldo.ma che stiamo a perdere tempo.
Scritto da 3 il 1 novembre 2017 alle ore 11:47
<
La capretta numerata vorrebbe fare dell'ironia ma in fondo lo sa che quello non era mai rigore e poi anche se l'avessero realizzato avrebbero solo pareggiato restando dietro a raccogliere polvere.
Ma col Benevento « basta vincere » (cit.) come con lo Sporting?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/ziliani-contro-allegri-dopo-lo-sporting-7-milioni-d-ingaggio-e-200-milioni-di-acquisti-per-giocare-cosi-394507
così come ogni 12 ore anche un orologio rotto segna l’ora giusta, qualche volta ha ragione anche chi di solito spara cazzate sesquipedali
però adesso tranquilli, che arriva il Real Benevento e gli spezziamo le reni come si deve :-)))))))))))
e siccome il non correre è ormai appurato perchè c’è l’età , il bradipo, il Manzo e il Ricotta assemblatore dilettante, scordiamoci il 748
e deve averlo capito anche il cocchiere, che improvvisamente s’è defilato, magari per tornare a fare il figurante al Colosseo
vedendo i portoghesi galoppare ed i nostri trotterellare mi è tornato in mente che nel calcio, se non corri, alla lunga puoi essere anche Gesùcristo ma non vai da nessuna parte
@bit e Mike70 : ma infatti siamo sempre lì. Lui ti risponde “vuoi divertirti? Vai al circo!” sbattendoti in faccia i risultati. E prima di lui te lo ricorda la dirigenza.
Il cazzaro aveva già detto, nella conferenza stampa prima della prima gara del girone, che lui mirava a passare il turno e che bastavano 8 punti. Aveva già abdicato al 1o posto prima ancora di iniziare.
#motivatore
x Lex…allora il solo modo, o forse, è uno dei modi per fare tornare a giocare bene Alex Sandro è quello di non fargli fare più “turnover”..perché con il turnover alcuni perdono ritmo e capacità di fare bene! Allegri dopo la prima amichevole di questa estate già faceva “turnover”! leo