Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà , catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
Tanit,e’ periodo d’olio nuovo…cambia fornitore!
Scritto da Carón dimonio il 1 novembre 2017 alle ore 14:57
*******************************************
Cosa c’entra l’olio?
Comunque, per la cronaca:
Sono astemio, non assumo sostanze stupefacenti, mangio leggero per cui quanto ho scritto non è da ascriversi a cattiva digestione, non fumo, e non sono proiettato verso la santità , se è questo che potresti o vorresti chiedere.
Poi, voglio, dire, un brutto o un bel sogno può accadere a tutti, mica solo a me…:)))))))))))))
Probabilmente un po’ di umorismo non è neppure tanto disprezzabile.
Buona festivitÃ
Non ho visto la partita ieri, ma oggi in replica su JTv. Non conoscevo neanche il risultato. Bene, il mio punto di vista è che convenga uscire dall’Europa, non voglio neanche il downgrade all’EL (che sarebbe una sciagura, giocando di giovedì) e concentrarci solo sul campionato, dato che vincerlo, quest’anno dati “i chiari di luna”, sarebbe già grasso che cola. Tanto, messi così, cosa andiamo avanti a fare, a parte i soldi (che pare non manchino comunque, alla Società )?
Fuori, evitando “le buche più dure” (cit.) e avanti in casa nostra, sperando che l’anno prossimo cambi la rotta.
E’ stupefacente sentire tante critiche nei confronti di una squadra e di un allenatore che ieri sera si sono allenati con sagacia in vista del ben più probante, impegnativo e decisivi match di domenica. Eppure per la riprova di quanto affermo basta leggere la formazione iniziale. Coso, rugani, costa, bernardeschi risparmiati in vista del prossimo incontro e spazio invece a quelli che giocano poco o non giocano mai.
Insomma Tanit, hai visto cose che noi umani non potremmo immaginare.
Tanit,e’ periodo d’olio nuovo…cambia fornitore!
Ho visto, ieri sera, una Juve arrembante. Che ha aggredito gli avversari fin dal primo minuto. Ho visto Khedira correre come un ossesso, distribuire palloni a destra e a manca. Ho visto un Mandzukic, assatanato, che mordeva le caviglie di qualsiasi avversario gli si parava davanti. L’ho visto arare il campo come mai nessuno al mondo aveva fatto prima di ieri sera.
Ho visto un Allegri, tanto arcisucuro di sè e dei suoi che se ne stava beatamente stravaccato in panchina, con gli occhi socchiusi e dormiente.
Ho visto una difesa bianconera impenetrabile, un centrocampo costruttore sia in fase difensiva che in fase offensiva. Ho visto un attacco micidiale, al fulmicotone, veloce, guizzante tra le maglie dei malcapitati portoghesi. La partita, come è naturale nell’ordine delle cose, finisce con una goleada per la Juve. Alla fine dei 90 minuti Khedira, che ancora sentiva nelle gambe la dinamite, ha preceduto, correndo a grandi falcate, la squadra, raggiungendo l’aeroporto mezz’ora prima del decollo. Non sapendo come ingannare il tempo, si è messo a fare 450 flessioni alternando ora su un mano, ora sull’altra.
Ho saputo che Mandzukic ha preteso di pilotare lui stesso l’aereo non prima, però, di aver caricato sulle sue spalle tutti i bagagli.
Ho visto Allegri…….. non mi ricordo più come l’ho visto. Poi mi sono svegliato…………………..
nino, quell’escremento di Ziliani dice peste e corna di qualsiasi cosa sia inerente al mondo juventino.
Mi consola il fatto che qui si critichi (anche pesantemente, e con ragione) il Minestraro da molto tempo prima che questo mentecatto si esprimesse a riguardo.
Tra l’altro, tra le schifosissime cose che si dicono sul nostro conto, quelle che più arrivo a digerire sono le critiche che vertono strettamente al terreno di gioco ed alle dinamiche calcistiche.
Sono ben altre infatti le cose per le quali questa gente meriterebbe di essere impalata.
Che tifosi di bocca buona,in coppa Campioni abbiamo penato pure con fuoriclasse fuori dal comune(Zizou Davids per citarne 2).Ma li ho citati per ricordare la loro imbecillita in una partita con l’Amburgo,ci bastava un pareggio per qualificarci!Non sto a spiegare il resto,penso lo ricordiate tutti anche se sono passati 17 anni!
Sono ancora disturbato dal ricordo dello schifo di ieri sera.
#ottomilionidicalcinelculo