Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà , catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
Youth League : Napoli-City 3 a 5.
Scritto da Alex drastico il 1 novembre 2017 alle ore 10:17
D’accordo su quasi tutto.
Ma il goal di GH è’ regolarissimo. Tre lo tengono in gioco, uno, di più’ di un metro. Bellissimo goal oltretutto.
Anche per me descritto il non ha fatto male, anche un cross molto efficace nel primo tempo. Va curato, il che non è la specialità dell’acciuga alla bellemeglio
Scritto da Chain70 il 1 novembre 2017 alle ore 15:09
sono d’accordo
sì, magari 3 punti di sutura a Chiellini, è un po’ che mancano
3 punti col Barcellona e 3 ad Atene, son per noi una sciocchezza.
Ne sono certo.
Beh se agli ottavi peschiamo il Besiktas io non è che mi offendo.
#citofonareelculd’Alegher
Ora che ci penso, probabilmente la tabella di Allegri comprendeva il fatto di arrivare secondi e poi pescare il Besiktas agli ottavi. Lui ha già previsto tutto.
A Petti’ intanto passiamo il turno,secondi o primi sempre due partite si giocano(1 in casa e 1 fuoricasa)!Adda’ passa’ a nuttata!
Beck…suonano e’ arrivato Vittorino!Lo famo entra?
Beh, e vinciamolo, ‘sto girone, se vincere è l’unica cosa che conti.
Che questa cosa proprio proprio devo devo capirla, qual è il fottuto motivo per cui tutta Europa pensava al Barcellona come sicura prima nel girone, devo capire il perché se considero che pochi mesi fa NOI abbiamo passato lo scontro diretto, NOI siamo andati in finale, NOI abbiamo vinto il nostro campionato nazionale e tendenzialmente per Kiev non siamo meno candidati dei blaugrana. Ma no, i primi del girone saranno i catalani, è chiaro, lo dice ogni barbiere, noi (Allegri in primis) si pensi a fare calcolucci per il secondo posto. E quello che mi scoccia poi è che tutta Europa ha ragione, pure i barbieri, come se a Cardiff fossimo arrivati per sbaglio, da non invitati, da fuori luogo, la qual prospettiva mi urta.