Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà, catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
https://store.juventus.com/it/442/0/juventus-juve120
Già tutte vendute
Qual è la scintilla, gentile Alex Drastico, che la fece diventare juventino? L’episodio, il racconto, eccetera. Vale per tutti.
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-5038765/Juventus-wear-limited-edition-kit-120th-anniversary.html
Ne ho una praticamente uguale con una stella sola che mi regalo’un parente una vita fa.ieri sono andato alla Juventus store e ho chiesto questa alla commessa che mi ha risposto che non solo non l’aveva ma:”non sapevo nemmeno ci fosse una maglia celebrativa per i 120anni”
Anni fa ne comprai una del Celtic per i loro 120 anni in uno store di Belfast.da allora ricevo 2/3mails la settimana dal Celtic football club che mi informa sulle varie attività del club.
Nonostante sia cliente dello juve store da anni non mai ricevuto una mail.nemmeno una….mah.
Gentile Alex Drastico, ho la presunzione di conoscere, forse, la Casa Blanca un tantino più di lei. Non fu quello il motivo, mi creda. Non dimentichi inoltre che in Italia si deve convivere anche con chi sostiene che, nella Juventus, Cristiano Ronaldo farebbe la riserva di Higuain. La qual cosa per l’allenatore di Higuain, chiunque sia, non diventa certo una passeggiata (per l’allenatore di Cristiano Ronaldo, sì).
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/notts-county-su-twitter-felice-compleanno-ai-nostri-amici-italiani-394579
Ovviamente mi unisco agli amici inglesi.happy birthday old lady.
Sig beck
Probabilmente lei non leggerà ma così,giusto per concludere.
Lei mi chiede cosa avrebbe fatto florentino se cr7 avesse giocato come higuain?l’esperto della Casablanca e’lei pero’qualcosa mi dice che Flo avrebbe fatto come quando cr7non tocco’palla in semi con il Bayern qualche anno fa…caccio’mourinho.
Concordo bit.il tiro era rasoterra,secco e ben indirizzato la respinta si infila in mezzo ai ns impalati e tanto per iniziare chiello si era fatto saltare come un dilettante.
De sciglio ovviamente…
vero, gol di pregevole fattura. sul gol loro devo dire che sì, buffon poteva fare meglio, ma non mette la palla sui piedi del loro attaccante, la respinta è lunga, anche se centrale, solo che non ci va nessuno, restano tutti a guardare (per non parlare del povero chiellini che, lasciato solo all’uno contro uno, si fa saltare come un birillo).
Si ma Zaratustra vede tutto in 4K,ma con l’occhio strabico!Cosa non si farebbe per dare forza alle proprie tesi!