Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà , catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
c’è anche il girone del liverpool da cui può venire una prima più abborbardabile
Buonasera gentile ri-Primario, la mia scintilla scatto’ nel 1966-67, con lo scudetto vinto all’ultima giornata in rimonta, per la disperazione di alcuni compagni di giochi…poi arrivo’ Pietruzzo Anastasi, poi quella bellissima squadra di giovani che arrivo’ in pochi anni alla finale di Belgrado e, di li a poco, alla magica stagione 76/77. Ma le emozioni provate con il primo ciclo di Lippi e le 4 finali europee consecutive non le ha finora superate nessun altro ciclo.
Se continua così solo City e PSG, tra quelle forti, arriverebbero prime e costituirebbero agli ottavi un pericolo per una Juve che arrivasse seconda.
Forse si potrebbe aggiungere il Chelsea del Fuggitivo se i Casamonicas cadessero a Madrid ed in casa regolassero l’ATM. Perchè quando rientrano Kantè, Moses, Morata a pieno regime etc. i blues non credo saranno quelli visti in questo girone.
le squadre inglesi sono in testa in 4 gironi e il chelsea secondo ha buone possibilità di passare. quest’anno mettendo anche il PSG e bayer sarà dura per le spagnole rivincere ancora. Noi manco a parlarne.
Quindi il Real potrebbe non essere tra le prime?
Diavolo di un Allegri… :-))))
Gli Spurs sotterrano quelli che a Cardiff ce ne misero 4.
3-0
Ma che vuole guardiola? “Una grande squadra non deve guardare a queste cose”
ma era il barcellona. la palla nello loro metà campo non la vedevi mai
Mah per me quello della statura è’ abbastanza un finto problema. Il barca aveva due saltatori.
Io stasera non me la sento di criticare il Napoli anche se dovesse perdere, noi abbiamo fatto schifo in maniera esagerata e quindi meglio evitare…