Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà , catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
Vero non c’entra una mazza ma io straforo come una scimmia.spero finiscano in europa league anche se non e’ancora finita.
tanit
non fare il travesta demente
c entra un cazzo la sconfitta di stasera
Però, che squadrone i napolisti! Si qualificano, con ben due turni di anticipo, per la E.L.
Essendo un vero sportivo, come i napolisti godono delle nostre sconfitte, io stragodo delle loro sconfitte!
Bravo City. Li hai ricoperto di cacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps
pare abbiano perso ghoulam per legamenti
e mo si vedrÃ
come sarri
ne esce
resta inteso
che gli afgani prendono
sempre
sempre
sempre
gli stessi gol
il merdaiolo lho avrà capito?
mah..
Il Bayern: « I fatti extra-campo di norma non ci interessano – ha detto l’ex centrocampista bosniaco – per noi Vidal resta un giocatore fondamentale. Heynckes lo conosce fin dai tempi del Bayer Leverkusen e sa perfettamente come gestirlo »
Ma é pazzo? Alcoolizzato, rissoso, indisciplinato tatticamente e lo vogliono anche tenere?
Sì infatti mi concentravo su quelle meno abbordabili.
Ad ogni modo, disastrosa notte per il sopravvalutato calcio inglese…
Onore al Napoli
Se guardo il centrocampo del City e poi penso al nostro…