Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà , catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
Cartesio , Linch ultratrentenne “ara” la fascia , rispetto ad un ventenne Desciglio, tu lo hai definito ordinato , per me invece anonimo .
I nuovi acquisti tutti in panca ,tranne il figlio del cuoco , lui è pronto subito , tutti gli altri no .
Ah non è colpa di Allegri Primario?! Ha avallato ogni cosa, dalla campagna acquisti di smantellamento, allo spogliatoio allo sbando. Producendo non gioco a zero all’ora, e due tre che lo sfanculano a partita. Quanto a stasera , ha ragione Claudio…che vuoi dire ? bisogna stare zitti.
Scusate, non avevo visto il pezzo nuovo …
Buonasera a tutti e al Primario.
Carissimo, se Dybala non dovesse azzeccare dieci dribbling per avvicinarsi alla porta, forse, dico forse, qualcuno gli verrebbe meglio.
Non si tratta di dare alibi ai giocatori, si tratta di avere un impostore in panchina
Fabrizio ore 23.40
semplicemente perfetto , oggi al di là dell’indubbia brutta prestazione , si è vista tutta l’oscenità delle scelte tattiche e di uomini del Minestra .
La domanda è : per una cazzo di volta , si potrà giocare senza Manzu e Khedira ?
Potremmo mai vedere Dybala nel suo ruolo naturale ?
Quanto vi vorrà per fargli capire che questa squadra necessita di un centrocampista in più ?
Roba davvero molto brutta. Nessuna idea e uomini disposti a caso.
Formazione iniziale senza logica, cambi insulsi.
Buffon sul gol fa la solita respinta corta in mezzo all’area e poi, ovviamente, nessuno ci può più far nulla
Desciglio non mi é dispiaciuto, sicuramente tra i meno peggio, ordinato
Barzagli non gliela fa più, il mestiere non l’ha scordato, ci mancherebbe, ma qualsiasi frullino appena un poco veloce lo fa sudare. Abbia rispetto di se stesso e si faccia da parte
Chiellini regge di forza di volontà , capitano
Alex Sandro pare il fratello scarso di Molinaro. La faccia intelligente l’ha mai avuta, ma sembra uno sbarcato ieri da una nave marziana
Pjanic si sobbarca un lavoro che sarebbe per tre, logico che non sia lucido
Khedira non è un giocatore di calcio, non ho altro da aggiungere, vostro onore
Cuadrado salva una serata metodica (si perché ci vuole del metodo nel fare SEMPRE la cosa sbagliata) con l’assist per il gol. Meglio terzino che ala, comunque
Mandzukic misterioso, nel senso che il suo impiego risulta oscuro nelle motivazioni e nei risultati nulli.
Dybala ai limiti dello scazzo, porta la croce, prende botte a un kilometro dalla porta, e quando ci sarebbe da cantare risulta stonato anche lui. Che esca dal campo lui e non il croato risulta inspiegabile anche per Giacobbo
Higuain il chirurgo, il suo colpo sotto tiene a galla ogni speranza. Grande impegno ma poca roba per ottanta minuti e poi … Timbra. Che non si riesca a sfruttare appieno una tale arma letale é un crimine
Costa e Bernardeschi entrano e vivacizzano, avrebbero meritato almeno una maglia da titolare
Matuidi, fa in dieci minuti più del tedesco impomatato in tre partite. Avercene
Allegri miracolato dopo aver dato l’ennesima prova di non averne capito nulla
Qualificazione ancora viva, ma, occhio perché il jolly di incontrare il Barça già matematico primo ce lo hanno in mano i portoghesi. Vero é che visto lo scempio odierno di andare avanti nella competizione non se ne parla
Si sono autoconvinti (compreso ricotta) che dopo il partitone di sabato (oddio, 2 tiri in porta, 2 gol) contro una squadretta mediocre, avrebbero fatto un sol boccone dei lusitani.
Che errore di valutazione.
Gentile Fabrizio, ripeto: Allegri è un incartatore, non sarà mai Sarri o “un” Sarri. Ma le posso garantire che non ha ordinato a Dybala di non azzeccare almeno un dribbling. Mi creda.
Anche Brindellone e Santrino dichiaravano di non aver preso anfetamine e guarda che fine hanno fatto.
Uno morto ammazzato e l’altro vivo ammazzato. Perchè non mi verrete a dire che quella mummia che ogni tanto arieggiano dal sarcofago, è ancora tra noi.
Beck che ci sia un mucchio di gente svagata e fuori forma é un fatto, ma anche che diversi giocatori giochino in un ruolo sballato e abbiano ricevuto indicazioni tattiche sconcertanti.
Allegri non é un capro espiatorio: é uno il cui ciclo si era ampiamente concluso dopo la vergognosa gara di Cardiff e che andava accompagnato all’uscita. Confermarlo ha rassicurato i vecchi, demotivato i giovani e tolto mordente alla squadra.
La Catalunya dichiara. poi vediamo .anche moggi dichiarava.poi abbiamo visto.stiamo ancora aspettando Strasburgo .