Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà , catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
Gentilissimo Primario,
Nessuno che prenda 200 / 300 / 400 volte (uh, ho perso il conto) un normale professionista in qualsiasi altro settore ha o può avere il minimo alibi. Ciò premesso e stabilito, il palazzo che l’architetto Allegri mi fa vedere é BRUTTO (non mi piace, veh), gli sgorbi che il pittore Dybala mette nell’affresco della facciata lo rendono peggiore, la cesellatura mirabile dei capitelli dello scultore Gonzalo non riesce comunque a riscattarne la bruttezza.
I dirigenti hanno responsabilità diverse e maggiori dei sottoposto, i quali, non essendo degli sprovveduti, hanno le loro.
Mi pare che per mettere in campo il miglior Dybal, il miglior Pjanic, il miglior Dani Alves, … Non ci volgia un genio. L’allenatore dovrebbe farmi vedere di essere capace di far rendere al meglio anche il Dybala più opaco.
Carissimi amici, vi pongo 5 domande alle quali si può rispondere anche con un si o un no:
1°) – In una votazione a scrutinio segreto, i giocatori della rosa della Juventus confermerebbero Allegri?
2°) – Dybala è utilizzato in una posizione confacente alle sue attitudini tecniche?
3°) – Lo schema adottato dalla Juve, il 4-2-3-1, è quello più adatto alle caratteristiche dei giocatori della attuale rosa della squadra?
4°) – L’attuale Juventus ha una rosa più forte di quella trovata da Allegri tre anni fa?
5°) – I tanti soldi spesi da Marotta negli ultimi tre anni sono giustificati dal valore tecnico dell’attuale rosa della Juventus?
Ma certo che i Pisciatome-Suini(ng) 4 o 5 anni lontano dall’Europa importante(e perfino dai Carpazi)… neanche il Beer Sheva, il Qarabag, hihihihi, che è poi il livello dei suini non è nemmeno quello.
E lo so ci vorrebbero di nuovo le anfetamine che hanno ammazzato una dozzina di “fessi utili”, oppure i servigi di gentaglia tipo Guidorossi (ooops!) o Waltergagg che andò in giro per l’Europa coi soldi di Profumo (di merda:nda) a sistemare i Benquerença, i Mejuto Gonzalez ed un altro paio di quelli sensibili al denaro.
In quanto al tifo, povero pedofilo obeso con riportone sulla pelatona squamata, parla quello che tifa Sporting…no aspetta Barcelona…no un attimo Milan….no forse Sampdoria…ci sono, Benevento!
Un bipolare che aspettiamo al varco…
Io mi preoccupo perchè, come scrivevo prima, durante le partite ho perso pathos e passione.
A meno di non vedere una prodezza tecnica (2 in effetti) come quella del Pipita a S.Siro, mi lascio scivolare con indifferenza tutto ciò che avviene nei 95′ di gara.
Mi sono sorpreso nel vedermi così indifferente quando Dybala ha sbagliato i 2 rigori in campionato.
Non sarebbe nemmeno troppo negativo se non fosse che dopo, a bocce ferme, incomincio ad incazzarmi come una iena. Sono quasi al punto di desiderare male fisico al Minestraro e a quei 2 o 3 lavativi che si porterebbe anche a letto.
Non vedo l’ora che questa stagione finisca (autocit.)
Gentile Cartesio, mi faccia capire: io (sbagliando) do 7,5 milioni di euro all’allenatore e i miei dipendenti-giocatori, che prendono non molto di meno, hanno l’alibi per sbagliare uno stop, per non azzeccare un dribbling?
Lo stesso risultato della squadra dei Pedofili Suini Indaisti (PSI). Risultato che i pisciatombe puntualmente ripetono da 4 stagioni.Nel mentre c’è stata la Brexit, Trump è stato eletto PdSUA, la Catalunya ha dichiarato l’indipendenza, tra le altre cose.Scritto da bilbao77 il 31 ottobre 2017 alle ore 23:36
Certo che l’ ultima Champions vinta…
Nel frattempo a qualcuno son caduti i capelli e pesa 20 kg in piu’…
E tifa Arsenal…
@ Fabrizio, intendevo hermano
Pardon Beck,non Severino(sta in pensione)ma Vittorino(Andreoli)!!
Gentilissimo Primario, i giocatori questa e altre volte li avrei presi a pedate nel dedré, Dybala per primo e più di tutti, proprio perché é capace di cose ben migliori. Quindi niente alibi. Tuttavia il meccanismo provato e riprovato, gli automatismi, gli schemi, dovrebbero essere le cose che vengono in aiuto al giocatore non particolarmente dotato (penso ai brocchi in Nazionale all’europeo dello scorso anno, penso al nostro amato Lichtsteiner) o al campione in giornata storta. Questi “salvagente” Allegri non li da, lui “inventa” .
Ha ragione Fabrizio (ciao, germano) quando dice che l’alibi vero, grosso come un tir, l’ha fornito la società col rinnovo spropositato dopo Cardiff. Vorrei vedere questi stessi giocatori che sbagliano gli stop e i dribbling in mano al Gasp o a Di Francesco, giusto per … Vedere di nascosto l’effetto che fa (cit.)
Beck,scusa,non ti sforzare,qui predichi nel deserto!Non vogliono Allegri a prescindere,meno male che sono pochi!!!!Chiudi la porta e telefona a Severino,good night!