Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà, catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
capite? ? sono partite così !Ok tutto chiaro la colpa è dell andamento astrale Contro le stelle mon si può andare
Letti tutti..La colpa per ieri sera è di Dybala (in primis) di Alex di Manzotin e poi di Kedira..Gli altri più o meno raggiungono la sufficienza con qualche mezzo voto in più per Higuain. Ci sto, la televisione mi ha fatto vedere tutto e di più..Allegri?, dice il Primario come si fa a mandarlo via dopo: tre scudetti, tre coppa italia e due finali di C.L. Doveva essere lui a riflettere e togliere il disturbo, ma i soldi che gli offrivano erano tanti e Marotta al posto di Allegri non sapeva a quale santo rivolgersi per fare allenare la juve. Sono d’accordo con tutti per i giudizi sui singoli giocatori (Dybala compreso, ci mancherebbe!), però faccio notare che a sinistra o gioca Sandro o Asa (non ci sono altre alternative), a destra o gioca De Sciglio o gioca Sturaro, che in mezzo o gioca Dybala, che pur sempre qualcosa di buon fa anche nelle giornate peggiori, o gioca Bernardeschi (non ci sono altre alternative) sulle fasce o gioca Cuadrado o gioca Costa ed in centro, ecco quel che rimprovero al tecnico, o gioca Kedira o gioca Matuidi o Marchisio. Ieri sera penso che sarebbe stato più logico mettere Matuidi che Kedira. Detto questo avete nominato tutti ed avete risparmiato Buffon…Ditemi quanti goal ha già preso Buffon alla stessa maniera di ieri sera..Contateli bene perché la juve va male per tanti motivi, ma quando si fa critica bisogna farla in maniera concreta. L’anello più debole di questa mal messa juve è proprio Buffon..Basta riconoscenza, faccia il secondo e si rassegni. Il polacco, pur non essendo un novello Buffon, garantisce di più chi gli sta appena, ripeto appena, davanti. Barzagli e Chiellini non hanno al momento alternative (si spera nel recupero del tedesco) se no per forza di cose la difesa è quella e non c’ è niente da fare. Risente degli umori estivi di Marotta…A centrocampo ci sono alternative e Dybala va restituito nella sua posizione ideale e non a fargli fare il terzino il centrocampista l’ala ed a momenti il portiere anche. Allegri non andrà via, almeno fino alla fine di questo campionato, spero solo che la sua mente si illumini. Per il resto la consolazione…da possibili fuori a sperare per il secondo posto. Ho scritto giusto sperare, perché la juve può qualificarsi come può essere eliminata, continuando a giocare per come ha fatto ieri sera…Non mi illudo e fremo per la conquista del 4 posto in campionato…perché non mi convince! leo
Consiglio pag 24 del Corriere . Si tratta di una intervista a Carraro e quando parla di Moggi e Farsopoli è molto chiaro . Lo so che il Beck non gliene fregherà una m. perché lui su Truffatopoli ha il convincimento del “desiderio popolare” che portò alla truffa sportiva del secolo ! Sopratutto su Carraro pensa male ma io penso che se si riesuma Berlusconi con processi di vent’anni fa perché non si potrebbe riesumare un mostro che fu il processo sportivo (?) del 2006 ?
chi critica Cuadrado dovrebbe sciacquarsi la bocca. Ieri abbiamo pareggiato grazie a un passaggio d’oro del colombiano, finalizzato da par suo dal Pipita. Sono partite così, forse prese colpevolmente troppo sottogamba nel primo tempo contro uno Sporting sorprendente, sia fisicamente che tatticamente. Ci é andata bene!
Ieri sera i giocatori sono i primi colpevoli perché si sono portati allo stesso livello del loro allenatore.
certo non é colpa di Allegri se Dybala sbaglia uno stop ma se tutte le volte esce incazzato perché quel coglione pur di lasciare in campo mandzukic sostituisce sempre lui di chi è.la colpa?
il peccato originale della juve sta nello schierare sempre e comunque kedira e mandzukic: il primo non ha il passo della mezz’ala né la garra di un mediano né il piglio di un regista.
Schierare sempre mandzukic é la classica paraculata del mister: schierare tanti attaccanti per proporre un gioco attendista: ill 4-2-3-1 di Guardiola aveva come esterni Robben e Ribery.
Brutta Juve. Il guaio è che domenica abbiamo il Benevento, 3 punti facili col rischio di esaltarci per una goleada. Poi lo stop per la nazionale. E alla ripresa andiamo dalla Samp. e poi ospitiamo il Barcellona che è a soli 3 punti da noi e di sicuro vorrà mettere in cassaforte la qualificazione.
Su Allegri in parte posso essere d’accordo con te, non è colpa sua se i giocatori sbagliano cross e dribbling…..però tatticamente potrebbe cambiare. Fondamentalmente la rosa è malleabile per il 4-4-2 il 4-3-3…..non sto dicendo che abbia gli uomini migliori per ogni ruolo, ma con quelli che abbiamo possiamo cambiare schema.
Piuttosto la Roma mi ha sorpreso. Per la verità la Roma e l’Atletico, che fatica coi pellegrini dell’Europa dell’Est.
Il Chelsea ha fallito diverse occasioni di pareggio ed è stato punito.
Complimenti a Di Francesco.
A me Rüdiger non entusiasmava troppo….sarei andato più su Manolas o Koulibaly come centrale, fossi stato nel chelsea.
Stasera Napoli, sono proprio curioso.
La colpa è di TUTTI .
La Dirigenza che ha indebolito la squadra con giocatori senza senso oltre a svariati pipponi.
Del Mister che si ostina a scegliere i soliti noti .
Dei giocatori , i più forti , che ormai hanno capito l’antifona e se ne stra-fregano.
Chiudo su Dybala , non è che si è semplicemente rotto le palle di giocare da mediano ???
Rob
Teo, i ragazzi vanno dai 25 anni ai 40 purtroppo. I ritmi blandi stanno bene all’allenatore e a molti giocatori che anche volendo non ce la fanno. Se abbiamo la squadra più vecchia d’Europa è non solo colpa dell’allenatore che i giovani li demolisce scientificamente (metodo pjaca) ma di una dirigenza per la quale con i giovani non si vince, e per la quale fino a 27 anni i giocatori dovrebbero fare il campionato primavera.
Beck,
Nessun alibi ai giocatori. Ho detto anche che ne salvo 4-5 ieri sera.
Gli alibi ci pensa a darlo l’allenatore, via il suo arcinoto modo di pensare, al suo ordine di iniziare la partita a ritmi blandi, senza pressing sui portatori di palla dello sporting. Questa roba funziona poco pure in Italia, a meno di non cavare i conigli dal cilindro. Sono certo che acciuga questo attendismo, questo ritmo da master lo indica lui. E se anche per una volta non lo indicasse, i giocatori interpretano il modo di pensare dell’uomo.
Certo non gli passa per la testa di applicare un gioco corto, aggressivo, veloce e dove si corre come spie.
Quando poi dibala per n ragioni perde lucidità, e anche umiltà, la frittata è’ fatta. Questi sono ragazzi che vanno dai 20 ai 35, e il “non manico” lo sentono subito.il manico non c’è. È’ una squadra che si è’ autogestita e quando ci sono partite barzotte si imbarzottisce. Incide anche l’assenza di uno come marchisio in mezzo per me. Si aspetta il colpo dei giocatori, punto.. Questo allenatore indica solo le disposizioni delle linee, più o meno. E poi vai a come viene, uno schema l’ho visto: sugli angoli pianic che la butta indietro per vedere se donala azzecca il tiro a volo. Stop.