Altro che la frenesia di Halloween. Altro che le emozioni da vigilia di compleanno. Come se la Juventus fosse andata a letto presto: già sbadigliava prima del gol di Bruno Cesar, su iniziativa di Gelson Martins, «bevuta» di Chiellini e respinta troppo dolce di Buffon, non vi dico dopo. La sconfitta avrebbe aperto un baratro; il pareggio, invece, tiene viva la Champions.
Jesus rendeva ad Allegri la difesa (Piccini, Mathieu, Fabio Coentrao) più William Carvalho. Mezza squadra. Lo Sporting ha giocato con umiltà, catenaccio mobile e pressione su Pjanic, su Dybala, su Higuain.
La Juventus era lenta, distratta, imprecisa. Un disastro, a sinistra, Alex Sandro e Mandzukic, peggiori per distacco. Non molto di più, a destra, De Sciglio e Cuadrado. E Khedira? Sempre al posto giusto nel momento giusto ma nel modo sbagliato. L’usato sicuro non funzionava. Agli avversari bastava far girare la palla e, ogni tanto, avanzare in branco per lasciare le belle gioie in fuorigioco.
Nessuna eco degli spari di Higuain, nessuna traccia delle giocate esplosive di San Siro. Eppure, alla vigilia, avevano parlato tutti della partita della svolta. Invece no. Invece niente. Colpa dei dipendenti o colpa del capo? Non credo che Allegri volesse questo, ma questo ha avuto, questo gli hanno dato. E comunque, almeno stavolta: più colpa dei piedi che dell’idea.
Voce di popolo: guarda che all’Alvalade il Barcellona ha vinto su autogol e la Juventus bene o male ha poi pareggiato, con Higuain servito da Cuadrado terzino d’emergenza. Higuain che, di testa, aveva già sfiorato il gol. Certo. Alla ripresa, in effetti, Madama è scesa dal letto e ha cominciato a girare attorno a uno Sporting sempre più blindato (e comunque pericoloso in contropiede).
Caro popolo: e allora?
Cuadrado ieri da terzino ha fatto l’assist del pareggio. Sul ruolo poi , queste non sono cose da improvisare, si doveva
allenare
provare
spiegare
E da subito poi , visto il casino fatto sul terzino dx , e per dirla tutta , la prestazione del figlioccio del Minestra , unico pronto subito , è stata IMBARAZZANTE – ANONIMA – INSULSA.
Linch ultratrentenne ancora oggi quella fascia se la fa x intero una ventina di volte a partita .
Mah, difficile resistere alla tentazione di pensare che con D.Costa e Matuidi per Marione e il Califfo la squadra giocherebbe in modo piu’ logico, piacevole ed efficace. Forse anche con la Bernarda (cit.) per Cuadrado (che, lo ripeto, da n.2 mi ha fatto rimpiangere Sturaro). E poi Gigione…
Ieri sera,non avendo Mediaset,mi sono recato a casa di un amico dove a vedere il match era presente un collega del beck al quale ho chiesto cosa pensasse AA del ricotta:
“La proprieta’pensa che allegri sia il migliore allenatore che abbia mai avuto in oltre 100anni.mai un allenatore si era allineato in maniera cosi’netta e totale al pensiero della proprieta’nella storia della Juventus”.
Ieri ad un certo punto ho assistito ad uno bello scambio, in fase di attacco, tra dybala e pianic. Peccato fossero sulla linea di centrocampo. Da mister di tastiera sostengo è sempre sosterrò che con questa rosa, per valorizzare al meglio i migliori giocatori a disposizione, quei due debbano giocare più avanti e vicini a gonzalo. 4-3-2-1. E pensare che per un certo periodo lo scorso anno abbiamo anche giocato così è con buoni risultati, ma poi lo stregone in una notte di gennaio ha inventato l’1-8-1
Allegri : “Bastava vincere, chiudere i giochi ed affrontare le ultime due partite in serenità. Purtroppo abbiamo bisogno di avere paura per fare belle partite. La qualificazione è ancora in gioco, bisognerà vedere cosa faremo a Barcellona e quale sarà la situazione quando andremo in Grecia. Bisognerà fare almeno un punto e sperare che lo Sporting non ne faccia 6″.
x Lex.Niente, negatività….è la disgrazia di dovere constatare il ripetersi dei casi di “riconoscenza”. Se fai una campagna acquisti dispendiosa devi provvedere ai ricambi. Basta “ambientamento”, sono tre mesi e penso che anche Bernardeschi ed il polacco conoscono “i luoghi più nascosti” dell’Alleanz Stadium! Su cosa si devono ancora ambientare? leo
Ieri lo hanno sfanculato solo in uno e mezzo…non è andata male
Bilbao quello che hai scritto succede anche a me, e non avrei mai pensato potesse accadere. Ma la Juve non sono loro…
In quanto al successo della Roma…rimango sempre più convinto che il calcio inglese vale poco…Non mi interessa vedere squadre che in campo si muovono come “cartoni animati”..Il calcio inglese nell’europa calcistica conta poco perché non esprime un gioco “valido”. Ieri sera la Roma (che non ho visto) e l’altra sera il Napoli a Manchester, se la partita fosse durata cinque minuti in più, molto probabilmente sarebbe riuscito a portare un risultato positivo. Beh! sarà pure un piacere vederli giocare tra di loro, ma in quanto a concretezza “fuori le mura amiche” sono ancora all’abc, nonostante i Guardiola i Conte ed i Wenger ecc..ecc. Giocano mezzora e poi………………leo
http://www.tuttosport.com/live/matchcentre/incontro.html?competition=5&match=952359
È vero i giocatori sbagliano. Ma vi invito a vedere il report della partita di ieri di due giocatori che giocano nella stessa posizione e che dovrebbero fare lo stesso lavoro, ovvero pianic e brady. La presenza del turcomanno oltre a non essere utile se non fa goal, risulta nociva perché costringe pianic a fare anche il suo lavoro e se poi sbaglia i passaggi sarà colpa sua ma anche del coglionaccio che accanto gli fa giocare un nullafacente.
Minchia Leo che botta di negatività! :-)))