Nella notte in cui si celebrava la sfilata del gioco, è bastata l’uscita di una pedina, Ghoulam, perché la partita prendesse un altro indirizzo, non così poetico. Fin lì, il Napoli di Sarri aveva dominato. Grandi ondate, gran gol di Insigne, dopo uno-due con Mertens, pressing alto e, almeno al San Paolo, la sinistra al potere (Ghoulam-Insigne).
Ecco: uscito il terzino franco-algerino, siamo tornati di botto a Napoli-Real. Testa di Otamendi, pareggio. Testa di Stones, sorpasso. Ricordate Sergio Ramos? Siamo lì. Partita croccante, soprattutto per un tempo. Coraggio contro coraggio. Piano piano, la qualità del City ha scavato il risultato. Detto di una traversa per parte (Stones, Insigne) e del pareggio di Jorginho su rigore, a conferma di una vitalità mai doma, il risultato è saltato per aria tra la paratona di Ederson su Callejon e il contropiede da area ad area della ditta Sané-Aguero. Un altro contropiede, da Sterling ovation, fissava il tabellino: 2-4.
Hanno vinto i più forti, punto. Sarri se l’è giocata come sa, a petto in fuori. Ha pagato il k.o. di Ghoulam, la vena un po’ sfiorita di Hamsik e Allan, le titubanze di Koulibaly e Albiol sulle cosiddette palle inattive. Il calcio di Guardiola è, oggi, più verticale; e quel De Bruyne, una mezzala completa. Dal cilindro della panchina, Sarri ha estratto Maggio, Rog e Ounas. Pep, in compenso, ha sdoganato David Silva, Bernardo Silva e Gabriel Jesus. Tu chiamale, se vuoi, sostituzioni.
Adesso la Champions del Napoli è appesa a pochi fili. Il grande rimpianto resta la sconfitta in Ucraina, non le due contro la squadra che, probabilmente, alzerà il trofeo. Avrebbe potuto fare di più, stasera? Meglio ancora: in onore dell’avversario, per una volta, avrebbe dovuto mimetizzarsi, avrebbe dovuto essere più gestore? Il Napoli è questo, nel bello e nel male.
Morataaaaa, che gol!
alvaro!
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/allegri-a-sky-oggi-bravi-e-pazienti-il-benevento-non-ha-mai-tirato-ma-dobbiamo-gestire-meglio-la-palla-395044
…questo continua a pisciarci in testa impunemente
Il Mister la smetta di togliersi la giacca e dare colpa ai giocatori ! Io non mi tolgo la giacca perché fa freddo ed ho 75 anni ma dovrei farlo per protesta contro il Mister !
Luca non ci scommettere.mou va lì per fare 0-0 e grattare un golletto magari calcio piazzato.
Comunque vistiadesso i gol.ah ah ah ah grande scezesny.il fatto e’che chi non ha mai seguito il calcio inglese n9n sa che sciagura che e’il tipo.l’arsenal prima di darlo in prestito gratuito alla Roma ha provato a darlo a cani e porci ma in uk manco in serie B se lopigliavano sto pacco….
Grande partita del Benevento che onora la maglia e nette in difficoltà lo squadrone della Juventus ! Solo due prodezze di due grandi giocatori come Higuain e Cuadrado !Si leggera’ così domani !!! La realtà è un’altra e cioè assenza totale di un gioco da parte della Juve ! Primo responsabile un uomo solo !
Alle 17.30 spero di riconciliarmi con il gioco. Dopo questo schifo del maledetto minestraro.
Ha raso al suolo ogni idea di gioco. La dirigenza né è colpevole complice. Vergogna.
La notizia buona e’ che la Juve a inizio novembre non ha ancora cominciato a giocare a calcio ed è’ a un punto da una squadra che gioca un calcio meraviglioso ed ha appena schiantato i futuri campioni d’Europa (e’ certo), e gli manca un punto per qualificarsi agli ottavi d cl.
Il resto sono tutte cattive notizie.
Causa coppia di cagacazzo malefici che mi sono piombati in casa in visita a sorpresa non sono riuscito a vedere NIENTE,manco il city fanculo….letti adesso i vs commenti in ult8ma pagina mi sa che mi è’andata bene…..
Mi e’arrivato un wapp dallo stadio:maledetto bastardo.
Cosi e niente altro.