Nella notte in cui si celebrava la sfilata del gioco, è bastata l’uscita di una pedina, Ghoulam, perché la partita prendesse un altro indirizzo, non così poetico. Fin lì, il Napoli di Sarri aveva dominato. Grandi ondate, gran gol di Insigne, dopo uno-due con Mertens, pressing alto e, almeno al San Paolo, la sinistra al potere (Ghoulam-Insigne).
Ecco: uscito il terzino franco-algerino, siamo tornati di botto a Napoli-Real. Testa di Otamendi, pareggio. Testa di Stones, sorpasso. Ricordate Sergio Ramos? Siamo lì. Partita croccante, soprattutto per un tempo. Coraggio contro coraggio. Piano piano, la qualità del City ha scavato il risultato. Detto di una traversa per parte (Stones, Insigne) e del pareggio di Jorginho su rigore, a conferma di una vitalità mai doma, il risultato è saltato per aria tra la paratona di Ederson su Callejon e il contropiede da area ad area della ditta Sané-Aguero. Un altro contropiede, da Sterling ovation, fissava il tabellino: 2-4.
Hanno vinto i più forti, punto. Sarri se l’è giocata come sa, a petto in fuori. Ha pagato il k.o. di Ghoulam, la vena un po’ sfiorita di Hamsik e Allan, le titubanze di Koulibaly e Albiol sulle cosiddette palle inattive. Il calcio di Guardiola è, oggi, più verticale; e quel De Bruyne, una mezzala completa. Dal cilindro della panchina, Sarri ha estratto Maggio, Rog e Ounas. Pep, in compenso, ha sdoganato David Silva, Bernardo Silva e Gabriel Jesus. Tu chiamale, se vuoi, sostituzioni.
Adesso la Champions del Napoli è appesa a pochi fili. Il grande rimpianto resta la sconfitta in Ucraina, non le due contro la squadra che, probabilmente, alzerà il trofeo. Avrebbe potuto fare di più, stasera? Meglio ancora: in onore dell’avversario, per una volta, avrebbe dovuto mimetizzarsi, avrebbe dovuto essere più gestore? Il Napoli è questo, nel bello e nel male.
Parliamo un attimo di Inter Torino. Se Spalletti vince (nel caso spero con goleada) esonerano quasi sicuramente Mihalovic, se perde o pareggia ce ne avvantaggiamo noi.
In ogni caso sarà un successo.
@Mike70 : che aria tira al vostro quartier generale?…….quel locale per mulita…….non mi ricordo come si chiama……quello che citava Fulvio.
:-))))))
Höwedes se è recuperato, penso che possa anche partire titolare contro il Benevento. Così come Douglas Costa, Bernrdeschi Scezny e De Sciglio. E anche Pjaca potrebbe pure fare uno spezzone.
No dico, il Benevento…….
Intanto stiamo a vedere se finalmente pensionano quella merda di QAS ora che si sono appunto tutti accorti della merda che è.
inutile commentare una boutade come quella di matuidi centrale. La formazione titolare di oggi è quella di lisbona. Rugani, matuidi, costa invocati nell’undici titolare qua dentro faranno tanta panca così come berna a pjaca e benta anche se per questi ultimi è normale. Tra intoccabili in quanto paraculati con il mister ed intoccabili perchè sono quelli che giocano meglio i margini di variazione della formazione sono minimi anzi sono solo due: il terzino destro e cuadrado.
scordavo, servirebbero scelte nette, iniziando dal panchinare i non adatti ed i senza voglia .
cmq…senza starsi ad amminchiare in ruoli strani , questa rosa e’ ok gia’ cosi , se Howedes e Marchisio tornano come Cristo comanda ha pochi rivali in Europa, in Italia invece NESSUNO .
gli unici due tentativi , per dare piu’ qualita’ possibile, sarebbero Cuadrado terzino e Berna mezz’ala, piu’ facile il primo che il secondo, ma queste sono cose che devono essere :
pensate organizzate provate, in estate, fin dal ritiro, e per farle ci vuole un manico bravo bravo, cosi che noi ad oggi non abbiamo .
ricapitolando :
Pjaca attaccante centrale ma in posizione piu’ defilata
Dybala mezz’ala
Matuidi centrale di difesa
Manzu esterno perche’ ormai e’ deciso cosi
ma uno nel suo ruolo lo mettiamo o no ???
Scritto da Fabrizio il 3 novembre 2017 alle ore 09:29
***********************************
Più che effetto sorpresa li facciamo secchi facendoli sganasciare dalle risate :-)))))))))))))))))))))))
Io comunque mi auguro, che Marotta e Paratici ci abbiano visto meglio di tutti quanti su Howedes. Perché ci serve come il pane un difensore solido.
Scritto da Lex Luthor il 3 novembre 2017 alle ore 08:42
Howedes difensore solido è un ossimoro
Bentancur ….vedremo. Ma sappiamo quanto sia costato siano ad oggi. Non esageratamente ma neppure poco.
Scritto da Robertson il 3 novembre 2017 alle ore 08:40
quanto ci sarà costato non è dato sapere, stante la formula demenziale accettata da Peppino